Planet,oggi l’ultima trasferta della fase regolare

 

 

CATANZARO – Ultima trasferta di questa prima parte di campionato per la Planet Basket Catanzaro che questa sera affronterà in terra siciliana il Basket Porto Empedocle, attuale fanalino di coda della DNC – girone G. Sulla carta, poco più di una formalità anche se coach Fabrizio Tunno vuole mantenere sempre alta l’attenzione dei propri giocatori evitando pericolosi cali di concentrazione “sarà comunque una partita ostica contro una formazione giovane – afferma – che ha in Di Simone, Gangarossa, Fathallah e Sgrò i propri punti di forza”. Proprio gli ultimi due offrirono le migliori prestazioni nella gara di andata quando Porto Empedocle perse rovinosamente sul campo della Planet con il punteggio di 101-53. Una corsa ad ostacoli quella degli empedoclini che, ad 80’ minuti dal termine della prima fase, hanno racimolato solamente 6 punti in classifica frutto delle tre vittorie ottenute contro Basket Mazara (3^ giornata), Vis Reggio Calabria (11^ giornata) e Basket Gela (13^ giornata). Una squadra che attende ancora di regalare la prima vittoria interna ai propri tifosi visto che il tris di successi è stato ottenuto lontano dal Pala Moncada. La Planet, partita ieri pomeriggio alla volta di Porto Empedocle, si presenterà all’appuntamento in formazione tipo con un unico dubbio riguardante la presenza di Simone Ippolito che non ha attraversato una settimana ottimale dal punto di vista fisico.

Fischio di inizio questa sera alle ore 18:00 al PalaEmpedocle R. Moncada di Porto Empedocle; ad arbitrare l’incontro ci saranno i Sigg.ri Antonio Giuseppe Giordano di Gela e Gianpaolo Ferraro di Ragusa.

Domani tutti gli altri incontri del 17^ turno di DNC – girone G: Green Basket Palermo – Città di Cosenza, Nuova Aquila Monreale – Nuova Pall. Marsala, Basket Acireale – Vis Reggio Calabrie e Basket Gela – Basket Mazara.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons