Planet: voglia di rialzarsi

CATANZARO – Prima trasferta stagionale per la Planet Catanzaro, pronta ad affrontare in questa seconda giornata di campionato il viaggio verso il Molise dove ad attenderla ci sarà la Dynamic Venafro. Trasferta lunga ma gara sicuramente più abbordabile rispetto alla prova di sette giorni or sono quando i giallo-rossi subirono la prima cocente sconfitta casalinga ad opera dell’ Eurobasket Roma. Ben 40 i punti di scarto accusati dalla Mastria Vending (50-90) con una prestazione sicuramente non di livello. La trasferta di Venafro sarà il vero banco di prova per la squadra allenata dal trio Pullano-Cattani-Chiarella contro un avversario dalle caratteristiche molto simili, anche se sulla carta Catanzaro appare un gradino superiore rispetto ai molisani. La Dynamic ha puntato molto sui giovani, anche e soprattutto per una serie di contingenze economiche che ne hanno limitato il budget iniziale. Al suo terzo anno in serie B, obiettivo dichiarato sarà quello di mantenere la categoria in un girone C (una novità questa anche per Venafro che fino allo scorso anno condivideva con Catanzaro il girone D) estremamente competitivo. Confermati alcuni degli atleti più rappresentativi del roster della scorsa stagione, il capitano Raffaele Minchella, la guardia Mario Tamburrini e l’ala grande Alessandro Brusello. Accanto a loro il ritorno  di Mohamed Loughlimi (giocatore visto all’Audax Reggio Calabria)e tanti under pronti a farsi strada. Risolto invece dopo pochi giorni l’accordo con il reggino Kevin Pandolfi, rientrato a Reggio Calabria già prima dell’inizio di campionato(fa parte del roster della Viola). La gara di questa sera rappresenterà il debutto casalingo per la squadra di coach Mascio reduce, proprio come la Mastria Vending, da un esordio difficile sul campo di Scauri sul quale i molisani hanno accusato un passivo di ben 54 punti (105-51).

Fischio di inizio alle ore 18:00 con la direzione di gara affidata ai Sigg.ri Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Gianluca Cassiano di Fiumicino (RM).

Tre gli anticipi del sabato sera: Luiss Roma – Il Globo Isernia 86-83, Roma Gas & Power – Cesarano Scafati 90-59, Computer Gross Empoli – In Più Broker Scauri 66-70.

Queste le altre gare della seconda giornata del campionato di serie B – girone C: San Michele Maddaloni – Stella Azzurra Roma, Terra di Tuscia Viterbo – Oasi di Kufra Fondi, Pallacanestro Palestrina – Virtus Cassino, Nuova Aquila Palermo – Azzurro Napoli Basket.

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons