PLAYOFF: OGGI SFIDE DECISIVE

Si giocano Treviso-Casale e Ferentino-Roseto, chi vince va avanti nella post-season.

Il Treviso di Coach Pillastrini ed il Ferentino di Luca Ansaloni partono con i favori del pronostico ma, in una gara “secca” tutto potrà accadere: riusciranno Casale e Roseto a “sgambettare” le avversarie?

Mercoledì 11 maggio, ore 20.30

Villorba: De’ Longhi Treviso-Novipiù Casale Monferrato (Serie: 2-2)

Mercoledì 11 maggio, ore 20.45

Ferentino: FMC-Mec Energy Roseto (Serie: 2-2)

Giovedì 12 maggio, ore 20.30

Brescia: Centrale del Latte Amica Natura-Lighthouse Conad Trapani (Serie: 2-2)

Casale Monferrato: Orsi Tortona-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste (Serie: 2-2)

Giovedì 12 maggio, ore 21.00

Imola: Andrea Costa-Mens Sana Basket 1871 Siena (Serie: 2-2)

DE’ LONGHI TREVISO – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO

Dove: PalaVerde, Villorba (Tv)

Quando: mercoledì 11 maggio, 20.30

Arbitri: Galasso, Tirozzi, Wassermann

Serie: 2-2

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/03/de-longhi-treviso-vs-novipiu-casale-monferrato-3/?lang=it

QUI TREVISO

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Abbiamo imparato dai nostri errori di gara3, nel finale abbiamo difeso duro sui loro giocatori decisivi e siamo stati bravi ad eseguire con lucidità nei momenti chiave dell’ultimo quarto. Queste sono partite difficili, è impossibile giocare bene, loro sono una squadra che ti costringe a giocare così ed è stato importante interpretare con lucidità i momenti chiave per portare a casa un grande risultato. Ora dobbiamo prepararci a un’altra battaglia mercoledì, dobbiamo tenere alta la concentrazione e ripartire per fare un’altra partita tosta. Grazie anche stasera (lunedì) al nostro pubblico, è stato eccezionale, e ora che ci siamo regalati questo spareggio al Palaverde conteremo anche sul nostro fattore campo per passare il turno. Sarà durissima ancora, ma questa vittoria ci dà una carica pazzesca”.

Tommaso Rinaldi (centro) – “Non abbiamo fatto ancora niente, ieri (lunedì) eravamo spalle al muro e siamo riusciti a riequilibrare la serie con grande orgoglio, ma se non ci si ripete domani (mercoledì) non sarà servito a nulla. Ora siamo pari e non abbiamo alternative, ci giochiamo tutto in una partita, per fortuna saremo davanti al nostro pubblico e sappiamo quanto importante sia per noi giocare al Palaverde. L’importante sarà resettare tutto e ripartire per giocarci la qualificazione fino alla fine”.

QUI CASALE MONFERRATO

Marco Ramondino (allenatore) – “Dobbiamo essere un po’ arrabbiati perchè avevamo l’occasione di fare un grande risultato eliminando Treviso, ma ci giocheremo anche la prossima partita. Bisogna ripartire dal fatto di essere mentalmente presenti in partita, dobbiamo capire oggi quanta di questa energia abbiamo e rimetterla insieme. Non dobbiamo arrivare con rabbia, ma con serenità e con la consapevolezza delle nostre capacità. Non sarà facile giocare per nessuno, il pallone peserà per tutti e si deciderà tutto anche con le singole giocate”. Note – Ancora indisponibile Nikolai Vangelov. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

QUI FERENTINO

Luca Ansaloni (coach) – “Ormai le due squadre si conoscono. Dal punto di vista delle qualità e le caratteristiche tecniche e tattiche sappiamo benissimo pregi e difetti l’uno dell’altro. Si tratta ora di essere determinati e concreti, con qualche accorgimento tattico in più che non guasta mai. La componente nervosa e mentale sarà fondamentale. Il fattore campo e il calore del nostro pubblico possono essere un valore aggiunto, ma noi dobbiamo essere al 100% e scendere in campo con grande fiducia e determinazione. Nelle due sconfitte di Roseto siamo comunque riusciti a metterli in difficoltà non riuscendo però a portare a casa la vittoria che avrebbe chiuso la serie. Abbiamo dimostrato di poter vincere e di avere sicuramente la giusta mentalità e preparazione. È una delle serie più difficili degli ottavi di finale, ma lo sapevamo benissimo alla vigilia. È bello e sarà bello giocarsela fino alla fine. La squadra si è allenata bene e ha lavorato concentrata. Benevelli è a disposizione della squadra. C’è fiducia e positività nell’ambiente e in questi giorni abbiamo sentito il calore del nostro pubblico e siamo certi che in tanti verranno a vederci nella sfida decisiva con Roseto”.

QUI ROSETO

Tony Trullo (allenatore) – “Una vittoria bellissima in gara 4, davanti ad un pubblico meraviglioso, come ai tempi dell’impresa del 1998, con la promozione dalla Serie B1 alla Serie A2. Sono contento perché abbiamo difeso molto bene, arrivando nei minuti finali con molta più birra rispetto a loro, segno che il nostro preparatore Faragalli ha svolto un lavoro straordinario. Ora ci prepariamo per l’ultimo match della serie consapevoli di batterci contro un team che ha talento da vendere. Però noi abbiamo cuore, testa, gambe e tifosi per batterli ancora una volta”.

Jacopo Borra (giocatore) – “Gran partita di tutta la squadra, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere davvero compatti quando serve. Ci siamo aiutati a vicenda in difesa, producendo ottimi recuperi, poi trasformati in contropiedi. La nostra arma è quella della velocità e devo dire che fisicamente siamo tutti in gran forma, merito dello staff. Gara 5 può proiettarci ai quarti, con la consapevolezza di essere davvero forti”. Note – Tutti disponibili.

 

Show Buttons
Hide Buttons