C Sicilia-Calabria

PLAYOUT DI C, IL PRIMO ATTO DI FINALE E’ PER GLI SVINCOLATI

La Svincolati Academy si aggiudica gara-1 del secondo turno Playout battendo con un +8 finale lo Sport Club Gravina. Si parte ed è Maiorana a realizzare per primo, gli ospiti rispondono con Fois per il 2-2 dopo un minuto di gioco. La Svincolati spinge ed allunga, +7 dopo una tripla di Jasarevic ma Gravina non si disunisce. Spina suona la carica, Fois lo segue, Hofsteteris colpisce da oltre l’arco ed a 3’26 dalla prima sirena lo scenario si ribalta, +6 per la formazione ospite. I ragazzi di Coach Marisi provano ad accorciare ma dopo un canestro di Tartaglia è +8 per lo Sport Club. Nel finale della frazione i canestri di Clement e Jasarevic per il – 3 Svincolati. 
 
Nel secondo periodo è subito +6 per gli etnei, ma il trio Maiorana, La Bua, Spada va a segno per la parità a metà frazione, 32-32. I mamertini colpiscono con una tripla di La Bua provando ad allungare ma ancora una volta giunge la reazione degli ospiti che ribaltano nuovamente il punteggio andando al riposo lungo sul +4.

 

 
Al rientro Tartaglia realizza per il +6 Gravina, ma i ragazzi dell’Academy rispondono prontamente. Spada piazza la tripla del – 3 mentre Maiorana dapprima va a segno per il – 1 a seguire realizza la bomba del sorpasso, +2 Milazzo. La compagine di Coach Minnella non ci sta ed agguanta la nuova parità con Hofsteteris. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, Maiorana mette una nuova tripla e dopo una penetrazione dello stesso capitano dell’Academy è +5. Fois ed Hofsteteris in evidenza riportano sulla parità la sfida, al termine della terza frazione si è sul 55-55.
 
Hofsteteris si accende in avvio dell’ultimo quarto portando i suoi sul +7,  i giovani milazzesi però non demordono, riducono il gap ed a seguire riacciuffano gli avversari. A 3’45 il tabellone segna il punteggio di 64-64.. Nel finale di partita la Svincolati sferra l’allungo decisivo mandando ancora a referto Spada e La Bua, i Milazzesi volano sul +8 e portano a casa la vittoria. Mercoledì 21 a Gravina per gara-2. 
Svincolati Academy – Sport Club Gravina 76-68
 
Parziali  19-22  37-41 55-55
 
Svincolati Academy 
Maiorana 22 Giunta ne Orlando ne Ocenas, Letizia 2 Aliprandi ne Clement 10 Jasarevic 6 Comin 4 Lado, La Bua 14 Spada 18 
All. Marisi /Vice All Bertoglio 
 
Sport Club Gravina 
Hofsteteris 21 Marceno’ ne Lapi ne La Mantia, Tartaglia 16 Barbera, Spina 8 Fois 14 Sgura 4 Privitera 3 Zambataro ne Renna 2 
All. Minnella 
 
 
Arbitri :Barbera – Campanella
 
TOP SCORER 
Svincolati Academy 
Maiorana 22 pt
Spada 18 pt
 
Sport Club Gravina 
Hofsteteris 21 pt
Tartaglia 16 pt
Show Buttons
Hide Buttons