Serie A2

PLAYOUT: SI GIOCA ANCORA AL PALATIZIANO

Alle 20.30 la Virtus Roma cerca il 2-0,l’Omegna di Pippo Faina cerca il pari

Martedì 17 maggio, ore 20.30

Roma: Acea-Paffoni Omegna (Serie: 1-0 Roma)

VARESE OPENJOBMETIS VARESE BASKET OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA NELLA FOTO GALLOWAY

ACEA ROMA – PAFFONI OMEGNA

Dove: Palasport Viale Tiziano, Roma Quando: martedì 17 maggio, 20.30 Arbitri: Masi, Di Toro, Maffei
Serie: 1-0 Roma

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/12/acea-virtus-roma-vs- paffoni-omegna-3/?lang=it

QUI ROMA
Riccardo Esposito (allenatore) – “Domani saremo impegnati nel secondo turno di una vera e propria partita a scacchi. Ci conosciamo, ci siamo affrontati in campionato e sappiamo bene che da adesso in poi saranno le energie fisiche e nervose a fare la differenza. Omegna non ci regalerà nulla, ieri abbiamo sofferto sui tagli dei loro lunghi e a rimbalzo, mentre abbiamo faticato ad attaccare la zona che ci hanno proposto durante la gara.

Dovremo migliorare sotto questi aspetti e mantenere alta l’intensità difensiva. La vittoria di ieri è stata solo un primo passo del nostro cammino, domani dovremo essere ancora più concentrati per affrontare la partita nella miglior maniera possibile”.
Riccardo Casagrande (giocatore) – “In gara 1 abbiamo cercato di ripartire dai nostri punti di forza per ritrovare la fiducia in noi stessi, stiamo lavorando a testa bassa e siamo tutti compatti, dobbiamo lavorare ancora per evitare qualche momento di calo psicologico. Gara 2 sarà fondamentale, vogliamo difendere il fattore campo e per farlo dovremo avere lo stesso approccio di domenica, ripartendo da quanto abbiamo fatto di positivo”.

Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma.

QUI OMEGNA
Filippo Faina (allenatore) – “Roma ha meritato di vincere gara 1: è stata sempre avanti, anche se noi con un paio di spallate siamo quasi riusciti a prenderli. La situazione con la quale abbiamo affrontato la partita era di estrema emergenza, quindi dal nostro punto di vista non tutto quello che è stato fatto è da buttare via. Penso che potevamo anche ribaltare il risultato nonostante la nostra situazione non semplice e abbiamo messo in difficoltà una Virtus che fisicamente è molto più a posto di noi. Con questo non ci fasciamo la testa e domani (martedì) ci riproveremo: questo ci impone il nostro lavoro, il nostro orgoglio e anche la nostra classifica”. Note – Indisponibili per coach Filippo Faina Diego Terenzi e Tyler Smith. In fase di valutazione le condizioni di Alessandro Zanelli.

 

Show Buttons
Hide Buttons