Pollino tra le mura amiche è ancora super

Il Pollino Under 16, tra le mura amiche è una sentenza:ne sanno qualcosa Lumaka, Viola e da oggi anche il Lamezia.

Terzo successo in casa e secondo posto in classifica per i ragazzi di Castrovillari che vincono una gara caratterizzata dalle polemiche a raffica e dalle polemiche correlate all’arbitraggio ed alla posizione del Coach Isidoro Silella, allenatore dei Pollinei che, da regolamento non può andare in panchina ma ha coordinato le danze da tanto, troppo vicino al rettangolo di gioco.

La Calabria del basket si scontra con i regolamenti dell’Eccellenza all’interno di una Federazione Calabrese probabilmente non ancora pronta per un passo simile(considerati gli strascichi).

Il un mondo federale fatto di Deroghe e Ripescaggi era così difficile porre rimedio a favore di una realtà positiva che da tanti anni e tra mille sacrifici porta avanti il proprio operato con orgoglio regolarizzando(un accordo pro-tempore, una deroga facile facile, insomma vedete voi) la posizione del bravo e volenteroso Coach Silella?

Una gara equilibrata per 3/4, decisa negli ultimi minuti dove i ragazzi del Pollino  hanno avuto la meglio grazie a difese tattiche con raddoppi e migliore percentuali in attacco.

I lametini si presentavano alla sfida con due assenze importanti, ma chi ha giocato ha saputo battersi fino alla fine, senza riuscire però a portare a casa i due punti. Per i padroni di casa assoluti protagonisti Lo Prete e Vita, che bucano più volte la difesa giallo blu, in questa gara non proprio impermeabile.

A nulla serve la buona verve realizzativa di Scialabba e Antonicelli su tutti, nel terzo e quarto periodo cattive letture contro la difesa a zona degli avversari e qualche errore difensivo individuale e di squadra legittimano la sconfitta.

Il Coach Guida, allenatore dei lametini  commenta così a fine gara a sfida: “Complimenti agli avversari che hanno giocato un’ottima gara, noi abbiamo fatto il massimo in condizioni deficitarie, commettendo errori tattici, tecnici e comportamentali (a tratti eccessivamente nervosi) ma così come i ragazzi hanno il dovere di imparare, bisogna riconoscergli il diritto di sbagliare, errori necessari al processo di crescita sui quali lavoreremo. Detto questo, niente scuse, ma ha influito e lasciato molto a desiderare la conduzione arbitrale nel complesso, una disparità di giudizio ingiustificata”.

A.S.D. Pollino Basket – Basketball Lamezia 97-78 (20-19; 43-49; 68-67)

A.S.D Pollino Basket

Grieco, Manfredi 9, Lo Prete 30, Musmanno 12, D’Atri, Vigna, Tanese, Vita 36, Teti 1, Iazzolino 9.

Basketball Lamezia

Cortese, Russo10, Scialabba 24, Antonicelli 18, D’Apa 4, Giuliano, Marzano, Mastroianni 1, Morelli 9, Torcasio, Saladino 10, Meliadò2.

Coach: Guida F.

Arbitri: Gazzaneo G. e De Vuono G.

Classifica Under 16

Lamezia Basketball 8

Smaf Catanzaro 8*

Lumaka 6

Pollino 6

Scuola di Basket Viola 2*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons