C Reg:Poule Promozione
Alla Poule Promozione partecipano:Nertos Cosenza,Villa San Giovanni,Bim Bum Rende,Botteghelle Basket,Lamezia e Olympic.
La corsa per i quattro posti disponibili è affare per cinque squadre con l’Olympic troppo distante per recuperare il gap di otto punti dal quarto posto e già matematicamente salva.
La Poule Promozione inizia con due sfide al sabato ed un posticipo del lunedì sera.
Sabato alle ore 18 si gioca ad Archi dove il Villa San Giovanni affronta Lamezia.
L’obiettivo dei nero-verdi è quello di arrivare fino in fondo magari migliorando il secondo posto della passata stagione quando Postorino e soci persero la finale contro la super Gioiese di Ugo Latella dove giocava uno dei protagonisti della C Siciliana,James Warwick che in questa stagione potrebbe incrociarsi nell’ultimo spareggio per la Dnc con la massima rappresentante di Calabria.
Lamezia è una delle formazioni più imprevedibili del girone e venderà cara la pelle grazie a tiratori del calibro di Lazzarotti e Rubino ed all’energia del saltatore Fragiacomo e dei giovani Speranza e Grande.
Un’ora dopo tempo di super derby in terra silana.
La capolista Nertos Cosenza del “Patron” Coscarella, campione d’Inverno e dominatrice del torneo dall’inizio alla fine con pochissimi passi falsi affronta nuovamente una formazione che ha voglia di completare al meglio la propria rincorsa verso la vetta per riportare la Dnc in terra cosentina a due anni di distanza.
Quanto conta avere anche il super tiratore Andrea Alesse nel roster per i “Bim Bum”? Lo scopriremo alle ore 19 al PalaFerraro.
Sfida tra tanti protagonisti di sempre del basket silano:Manu Gallo contro Tonino Pate,Marco Pate e Daniele Russo contro Vincenzo De Marco,Piro e Acri. Ci sarà da divertirsi.
Il derby reggino, con tante pedine assenti per squalifica si ripropone in posticipo martedì sera alle ore 21 ad Archi:sarà nuovamente Botteghelle contro Olympic.
Classifica
Nertos Cosenza 32
Villa San Giovanni 28
Bim Bum 24
Botteghelle 23
Lamezia 22
Olympic Club 15