Una classifica da “dieci”,i recuperi del 26 ci daranno il responso finale
Una classifica così “inedita” non si vedeva veramente da tanto.
Ultima giornata di campionato, stagione regolare.
Parliamo del Girone B della Serie D e della corsa che quattro squadre su sei continueranno nella Poule Promozione(le altre due si aggregheranno a Propellaro,Palmi e Campo Calabro nella Poule per non retrocedere in Promozione).
Milano,Roccella,Cras,Siderno e Micromega sono in vetta a quota 10 punti. Come vi avevamo anticipato esclusivamente la San Michele di Catanzaro è fuori dai giochi. Fuori dai giochi perché come affermava il grande Corrado “Non finisce qui”. Nel girone si giocheranno ancora due partite, due recuperi, tra Cras e Roccella Siderno e Milano in campo in contemporanea giorno 26 Febbraio alle ore 18.
Chi vincerà occuperà il primo o il secondo posto ottenendo di diritto il pass per la seconda fase. Le due formazioni sconfitte nei recuperi invece, formeranno un “trio” da classifica avulsa con la Micromega Cosenza tutto da calcolare a giochi fatti.
Nel frattempo, il derby ionico viene vinto con grinta e carattere dal Siderno.Primo quarto in salita per gli atleti di coach Formica che vanno sotto ma recuperano colpo su colpo grazie alla voglia del trio formato da un Commisso,Ingrati e Michele Fonte. Partita non bella nel derby di Catanzaro che sorride ai giovani della Jbl che facendo frutto dell’esperienza del fuori categoria Patrizio Caldarola(un ex di turno) battono la concorrenza del San Michele.Pesanti le assenze da una parte e dall’altra di Balestrieri e Speranza, senza dubbio tra i giovani più interessanti del girone e non solo. Apprendiamo infine della vittoria dei giovani della Micromega Cosenza sulla Milano che, come detto apre nuovi scenari ed una classifica molto particolare.
Reggioacanestro.com
CRAS CZ 86
S.MICHELE C 67
Parziali:19-12; 20-11; 26-20; 21-24.
CRAS: Caldarola 4, Basile 20, Cresta 6, Vilardi 9, Gimigliano 6, Gallella 5, Ferri 16, Durante 14, Quaresima 2, Cresta 2
S.MICHELE: Celia 4, Madia 7, Urzino 12, Palazzo 11, Cossari 1, Monizza 6, Madonna 5, Cannistrà, Munizzi, Paoletti 20.
Note: Arbitri Patisso da Catanzaro e Sposato da Mendicino. Usciti per 5 falli Durante e Cresta Max.
Roccella G. Racco-YMCA Siderno 70-83
Roccella: Paviglianiti 6, Cappelleri, Gagliardi, Capocasale, Saffioti 7, Capocasale, Lia P. 14, Lia M. 20, Iannuzzi, Morena 23
YMCA: Commisso 27, Fonte L. 4, jaconis 1, Ruso 4, Ingrati 15, Fonte M. 24, Ierinò C. 2, Rodi 6, Barranca
Micromega-Milano vince Micromega
Classifica
Milano 10*
Roccella 10*
Cras 10*
Siderno 10*
Micromega 10
San Michele 6