Prima del cambio di regola..
Cambiano le regole. Villa e Crotone sono già in Dnc.
Si giocherà la finalissima? Lo scopriremo nelle prossime ore anche se dagli ultimi rumors sembra che le società in questione siano già alle prese con i preparativi per una grande festa.
Prima della notizia shock che ha spedito in Dnc dalla Sicilia ben quattro formazioni annullando il PlayOff e due dalla Calabria abbiamo ascoltato Coach Ugo Maeran,esempio di sportività e silenzioso ed efficace condottiero dei pitagorici.
Villa contro New Team, con quale spirito arrivate a questa finalissima?
Siamo contenti di aver raggiunto l’obiettivo prefissato, il morale è alto specialmente dopo una gara vinta come quella contro il Botteghelle, adesso consci delle nostre possibilità aspettiamo la finale.
Mettiamo i roster a raggi x: a tuo avviso quali sono i punti di forza del Crotone rispetto ai nero-verdi e quali quelli del Villa rispetto alla tua compagine?
Le due squadre sono costruite in maniera differente, probabilmente il Villa è più “lungo” rispetto a noi e quindi ha qualche rotazione in più , entrambi hanno giocatori che si possono esaltare offensivamente, agile e dinamico il pacchetto esterni del Villa, chili e centimetri per quello del Crotone, Meduri e Logiacco sono i due play entrambi di grande valore, tre lunghi sotto canestro per il Villa , solo Venuto per il Crotone ma di grande potenza fisica, la forza delle due squadre sta proprio nella qualità dei giocatori, penso alla fine che i due team si equivalgano , le finali sono gare particolari ,esperienza , condizioni fisiche e psichiche faranno la differenza , e non dimentichiamo che il fattore campo da un piccolo vantaggio.
Hai vissuto stagioni importanti, finalissime da clima showtime: in questa finale non ci sarà neanche uno straniero. Non suona un pò strano?
E’ il segnale di una pallacanestro che abbassa i costi , uno straniero ormai è un lusso che le le società di C regionale non possono più permettersi, però è anche vero che è piu facile trovare rooster con gente da C nazionale, penso che se si ritoccassero i parametri verso il basso vedremmo qualità in questo campionato.
Quale giocatore “ruberesti” al tuo collega Dattola?
Potrei rispondere che la mia squadra va bene così, ma senza fare torti a nessuno del Villa, se devo essere sincero, un solo nome per completare il mio quintetto: Cerami.
Un commento sulla semifinale contro la Botteghelle. Gara due è stata una gara non adatta ai deboli di cuore.Concordi?
Devo dire che sono emozioni fortissime, ma sono proprio questi incontri che esaltano lo spirito della pallacanestro è fanno vedere quanto è bello questo gioco
Villa o Crotone,chi vince?
Noi giochiamo sempre per vincere.