Primo colpo delle minors di Calabria

Il Comunicato

Estate? Vacanze? assolutamente no!Entusiasta della scelta fatta e felice di essere tornato a casa, Pitasi ha dichiarato: “non mi interessa la categoria, torno a giocare con gli amici di sempre nella società dove sono cresciuto, qualunque sia il campionato faremo bene e speriamo di poter giocare presto davanti ai nostri concittadini”.

La società è già al lavoro per programmare la prossima stagione, aspettando le ufficialità sulla composizione  dei campionati senior (i campionati giovanili sono praticamente già delineati con il ritorno alla formula delle annate “pari”), il DS Ivan Castagnella mette a segno il primo colpo: Giulio Pitasi torna in neroverde!

Cresciuto nel settore giovanile villese(classe 1993), sotto la guida dei coaches Modaffari e La Fauci, ha già militato nel roster della prima squadra raggiungendo la prima storica finale di C Regionale, dopodiché ha giocato tre stagioni in serie D,due di queste prima a Campo Calabro ( sotto la guida di Coach Cotroneo che ritrova oggi come compagno di squadra a Villa) ,e nella passata stagione sempre  con il Nuovo Basket Soccorso sfiorando la vittoria nella finale play off contro l’YMCA Siderno.

Giocatore rapido che può ricoprire sia il ruolo di playmaker che di guardia, ottimo 1c1 e grande passatore, buon difensore ,diventerà una pedina fondamentale per il progetto “young” della società del presidente Versace.

 

Tutta la società fa un grosso in bocca al lupo a Giulio, sperando che si prospetti  una stagione piena di soddisfazioni insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons