Giovanili

PRIMO SUCCESSO IN TRASFERTA PER LA CESTISTICA LAMEZIA

Arriva in trasferta il primo sorriso della stagione per l’Under 15 della Cestistica Lamezia. 

 
I ragazzi allenati da coach Desumma si impongo sul Nuovo Basket Soverato di coach Gioffre’ per 53-42, al termine di una gara condotta per quasi tutti i 40 minuti di gioco.
Dopo un avvio importante firmato Luigi Strangis, i gialloblù’ si fanno riavvicinare dai locali mantenendo comunque un piccolo margine all’intervallo.
 
Nella ripresa, Gaudino e compagni spingono sull’ acceleratore e, grazie ad un’ottima difesa ed alle giocate offensive di Longo e Mattia Strangis, portano il vantaggio in doppia cifra. 
 
In questo momento, però, a fare la differenza è tutto il gruppo che si coeso squadra nei momenti di difficoltà. 
 
Si va, dunque, sul più 16 prima che i locali, complice qualche disattenzione difensiva ed un pizzico di paura di vincere, riescano ad riavvicinarsi nel punteggio.
 
Fortunatamente, però, i JellyFish tengono botta e chiudono il match sul +11 finale per la gioia del gruppetto di tifosi al seguito.
 
Prossimo impegno l’11 dicembre prossimo a Pianopoli nel derby con i cugini del Basketball Lamezia.  
 
Nella prima foto, i ragazzi festeggiano la vittoria  con coach Desumma e gli assistenti Adone e Rubino. Nella seconda, i tifosi gialloblù a fine gara.
 
 
Campionato Under 15 
 
 Nbs Soverato vs Lamezia Jellyfish 42-53
 
LAMEZIA: Longo 22, Palmieri 4, Fazio, Rocca, Genuise, Rifiorati, Gaudino 2, Strangis L. 17, Mangiapane, Strangis M. 8,  Bonaddio, Cosco.
 
SOVERATO: Garretino, Anastasio 4, Carello 10, Trimboli, Morello, Palermo 11, Palaia 12, Paoletti 4, Chiriaco, Grandappi, Romeo, Commodaro 1. Coach: Gioffre’
Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it
Show Buttons
Hide Buttons