Serie B Interregionale

Procopio: “Vittoria importante per il gruppo. E qui si costruisce il futuro”

REGGIO CALABRIA – Una vittoria che vale doppio. Per la finale conquistata, per il modo in cui è arrivata, e per il significato che ha per tutta la famiglia giallorossa. Andrea Procopio, playmaker del Catanzaro Basket Academy, commenta con soddisfazione ma già con lo sguardo rivolto al futuro la vittoria sul Barcellona nel Trofeo Sant’Ambrogio.

“Allora, sicuramente abbiamo giocato la prima partita vera, diciamo, della nuova annata – esordisce Procopio –. Fino ad ora abbiamo fatto amichevoli, sicuramente di buon livello, ma ce l’eravamo ripromessi: sia perché tra una settimana inizia il campionato, sia perché non è un torneo come gli altri. È un torneo dedicato alla famiglia del coach Sant’Ambrogio, quindi ci tenevamo tantissimo a fare bene, a volare quantomeno in finale.  Penso che a tratti abbiamo fatto anche un buon basket e si vede che stiamo lavorando su alcune cose. I risultati si vedono, secondo me”.

Infine, un cenno all’avversario di turno, il Barcellona. “Guarda, sicuramente Barcellona aveva dei nomi, ha dei nomi importanti. Sono una squadra anche loro giovane come noi e ci sono giocatori che hanno già fatto questa categoria, giocatori importanti. Si vede che sono in preparazione anche loro, secondo me hanno ampi margini di miglioramento”.

 

Show Buttons
Hide Buttons