DR1 CALABRIA

PRONOSTICI RISPETTATI:LA GIOIESE VA AVANTI

Reggio Calabria – Sudata mica da poco per la Cestistica Gioiese, per avere ragione dei ragazzini terribili di coach Famá, che giocano alla pari per due quarti contro la prima della classe.
Una gara2 in cui la Cestistica si presenta con dieci unitá, per le assenze di Antonino Romeo, Emanuela Nicoletta, Andrea Cento e Alessio Dominici, oltre la purtroppo lunghissima degenza a cui sará costretto Peppe Russo, che sará operato mercoledì al ginocchio dopo l’infortunio patito in finale di Coppa Calabria.

Lumaka senza Bayoud e Vizzari, ma con la solita batteria di giovani volitivi e intensi.
Primo quarto di marca Lumaka, con la Cestistica che non ci prende mai, gioca nervosa, senza controllo, e viene infilata dalle sagge e brillanti giocate di Gaetano Romeo. Il tempino si chiude con i padroni di casa avanti 15-12.
Un pò meglio la Cestistica nel secondo quarto, Monea, Ciccio Russo e De Gregorio cominciano a carburare, ma la Lumaka risponde colpo su colpo. Al riposo lungo la Cestistica è avanti solo di un fiato (29-31).
Il riposo fa bene alla Cestistica, che entra in campo col piglio che la contraddistingue e scava il break decisivo: tutti muovono il punteggio, Pezzimenti, Cutrì e Germanò producono, un Giovanni Ventra in formato deluxe arrotonda. Al trentesimo la gara è in ghiaccio: 43-60.
Il quarto finale si gioca in grande scioltezza, bei numeri e basket piacevole, Gioia allunga, Lumaka non demerita. Vince la Cestistica 87-65 e passa al turno successivo, affronterá Pellaro in semifinale.
Doppie per Ciccio Russo (18), Monea (MVP con 14), Pezzimenti (13), De Gregorio (13) e un ottimo Gianni Ventra (11) tra gli ospiti: molto bene Gaetano Romeo (12) e Barreca (12), sono piaciuti Martino e Catone.
Buono l’arbitraggio.

Salumificio Fratelli Beretta- Cestistica Gioiese 65-87
( 15-12; 14-19; 14-29; 22-27)
Lumaka: Albanese 2, Martino 7, Famá 8, Musacchio 6, Festa 2, Falcone 7, Minutolo, Catone 7, Chiovaro, Barreca 12, Romeo 12.

Cestistica: Zumbo 2, Monea 14, Germanò 6, Pezzimenti 13, Lupoi 3, Caratozzolo, Russo F. 18, De Gregorio 13, Cutrì 7, Ventra 11.

Show Buttons
Hide Buttons