Serie B Interregionale

PROVA ULTRA-COMPETITIVA:LA PLANET AFFRONTA PALESTRINA

Gara difficilissima: i giallo-rossi affrontano il team di Coach Lulli.

CATANZARO – Nella penultima giornata del girone di andata del campionato di serie B/girone D la Mastria Vending Catanzaro torna, dopo la batosta in quel di Battipaglia, sul parquet del Pala Pulerà per fare gli onori di casa alla Citysightseeing Palestrina di coach Lulli. C’è da dimenticare quel fastidioso scivolone, amaro e inaspettato, che ha bagnato le polveri di una squadra giallo-rossa on fire dopo l’exploit ed il tris di pesanti vittorie che ne aveva smosso la classifica. Si riparte da un nono posto (a pari punti, 12, con Stella Azzurra e Scauri) che ha rilanciato i ragazzi di coach Fabrizio Tunno nella corsa per quell’obiettivo più che legittimo chiamato play-off. La Planet ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio di sé nelle grandi sfide (leggi Luiss Roma e Virtus Arechi Salerno): partire con gli sfavori del pronostico non spaventa la formazione calabrese oramai avvezza a gesti di ordinaria follia. Ecco allora spuntare un’altra pretendente alle primissime posizioni del ranking. I prenestini occupano infatti una seconda piazza (22) pericolosamente insidiata dalle dirette inseguitrici Salerno e Valmontone (20). Con Barcellona già con la testa alle Final Eight di Coppa Italia, i laziali dovranno sfruttare gli ultimi 80’ del girone di andata per strappare l’ultimo ticket con destinazione Jesi. Lecito attendersi quindi una formazione agguerrita che scenderà a Catanzaro con il chiaro intento di conquistare il primo obiettivo stagionale senza dover rimandare il tutto allo scontro diretto pre-festivo con la Virtus Arechi.

La Pallacanestro Palestrina ha subìto due soli stop in campionato, entrambi in trasferta: nella gara d’esordio in casa di Scauri e sul campo della capolista Barcellona. Una squadra dal rendimento costante, invincibile al Pala Iaia e che viaggia ad una media punti considerevole: ben 86.2 quelli realizzati dai laziali. Rilevante l’apporto dell’ala/centro Njegos Visnjic, miglior realizzatore dei nero-verdi con una media di 16.5 punti/partita e ben 7.9 rimbalzi catturati.

Ad arbitrare l’ultima del 2017 al Pala Pulerà della Mastria Vending Catanzaro contro Citysightseeing Palestrina ci saranno i Sigg.ri Pierluigi Marzo di Lecce e Danilo Lucarella di Taranto.

Due gli anticipi del sabato: vittoria interna per la Luiss Roma contro Irritec Capo d’Orlando per 86-74 e vittoria interna anche per la Tiber Basket Roma contro Scauri per 84-70.

Domenica pomeriggio gli altri incontri della 14^ giornata del campionato di serie B/girone D: Virtus Valmontone – Fotodinamico Cagliari (ore 16:00), Il Globo Isernia – BPC Cassino, Playa Hotel Patti – Al Discount Dynamic Venafro ed il big match di giornata tra Virtus Arechi Salerno e Basket Barcellona; il match tra Stella Azzurra Roma – Treofan Battipaglia è stato posticipato al 24 Gennaio 2018 alle ore 19:00.

 

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Show Buttons
Hide Buttons