Serie A1

PROVE TECNICHE DI BASKET IN MASCHERINA: SI GIOCHERA’ COSI’?

Si giocherà senza pubblico? Con restrizioni o come? L’Emilia Romagna prova a scrivere una nuova via.

La Regione Emilia-Romagna, con un’ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti indoor laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell’impianto possano permettere una maggiore affluenza.

L’opportunità era prevista da una precedente ordinanza regionale, a condizione di applicare determinate misure anti-Covid, dal distanziamento agli accessi alla sanificazione, fino ai controlli fuori dalla struttura.

La Regione, dopo una approfondita istruttoria curata dall’assessorato alle Politiche per la salute – Direzione generale Cura della Persona, Salute e Welfare, ha valutato che le società organizzatrici (Virtus Bologna, Fortitudo Pallacanestro e Pallacanestro reggiana) abbiano presentato un piano nel quale sono rispettate le indicazioni previste dalle normative, prestando attenzione ai protocolli e garantendone l’applicazione rigorosa in vista dei diversi appuntamenti.

Le prescrizioni

Pubblico presente – fino al 25% della capienza massima degli impianti – all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno ( che è superiore agli 8 mila posti.) e al PalaDozza di Bologna (che è di oltre 5700 persone) per ogni partita della fase a gironi della Supercoppa LBA di basket maschile che, per le 3 squadre di A1 dell’Emilia-Romagna,si svolgerà dal 27 agosto al 13 settembre prossimi.

A vigilare sul rispetto della sicurezza sanitaria ci saranno oltre una quarantina di addetti, specificatamente formati, per ciascun impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons