Pubblicato il girone provvisorio in rosa della Sicilia

E’ stato pubblicato il calendario provvisorio della C Femminile Siciliana, season che, come è già accaduto nella passata stagione si trasformerà in Serie B durante la stagione stessa permettendo ad un team di volare nel basket nazionale in rosa, movimento sempre più ridotto.

Le compagini partecipanti sono la Stella Basket Palermo,il Cus UniMe,Castellammare del Golfo,Rainbow Catania,Rescifina Messina,Maiora Ragusa e Lazur Catania.

Il mini-girone a sette, ancora provvisorio, non include, al momento, la Viola Reggio Calabria, compagine vincitrice della C Calabrese ed avente diritto alla partecipazione al campionato in questione.

Si tratta di un forfait dovuto a ragioni logistiche?

A termini già scaduti, aspettando qualche colpo di scena, si tratterebbe della terza rinuncia consecutiva alla promozione sul campo dopo il biennio e conseguente rinuncia della San Michele Catanzaro.

L’eventuale rinuncia non darebbe valore al basket in rosa della Calabria, ridotto ai minimi termini da tante stagioni ed ormai lontano dalle performance di Rende ed Olympia in A o dei campionati incrociati Calabria/Sicilia con Olympia,Lumaka,Catanzaro e Cassiopea protagoniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons