C Campania-Calabria-BasilicataSlider

PUNTEGGIO 50 A 160.E SE IL REFERTO DI CARTA FINISCE? CHE SI FA?

Innanzitutto, la svolta è epocale.

Avete presente il play by play che domenicalmente gli appassionati “sfogliano” per tenersi informati sulle squadre dalla B in sù?

La Fip è arrivata, forse tardivamente, ma finalmente ad un punto di svolta.

Obiettivo? Salutare il vecchio referto cartaceo.

Si è iniziati, non sensa difficoltà con una prova nel gironi di C Gold Campania e Sicilia,raggruppamenti dove giocano le squadre di Calabria.

Tanti intoppi ed una programmazione che, probabilmente doveva avvenire in un periodo di prova(ad esempio Coppa Sicilia,Campania o Calabria).

Nel frattempo, nella sfida relativa al terza giornata di campionato di C Gold Campania tra Forio e Potenza,il referto è finito, tra il panico e l’incredulità generale:gara finita 50 a 160 per i lucani.

Ritornando alla rivoluzione che, si spera possa permeare anche i campionati giovanili, ecco qualche dettaglio.

Il referto gara sarà compilato attraverso l’impiego del software Ingame by NBN23 (Android e iOS). Il referto di gara così compilato rappresenta l’unico referto ufficiale. Il software è messo a disposizione gratuitamente dalla federazione a tutte le società. Il tablet, attrezzatura obbligatoria, dovrà essere collegato ad internet prima della gara per scaricare i dati dell’incontro e subito dopo la gara per trasmettere il referto. Nel caso di guasto o mal funzionamento del tablet, la Società di casa dovrà mettere a disposizione degli ufficiali di campo uno strumento idoneo con cui poter compilare il referto elettronico.

Al termine dell’incontro l’Ufficiale di campo, una volta chiuso digitalmente il referto, esporrà alle società e agli ufficiali di gara un qr-code generato dall’app per acquisire il referto di gara e, pertanto, non sarà necessario alcuna stampa. Nel caso in cui il tablet possa essere collegato alla rete durante l’incontro sarà possibile seguire la gara sull’app dedicata (Swish) con play by play e statistiche in tempo reale. L’app Swish (scaricabile da qui) nella versione base è gratuita, ma la FIP consegnerà a ciascuna Società un account premium per usufruire di tutti i servizi previsti.

Show Buttons
Hide Buttons