Quali sono i top e flop del basket in Lega A, Eurolega e NBA?
Nel mezzo del cammino della stagione di basket, si iniziano a delineare quelli che sono gli esiti positivi e negativi delle franchigie in NBA, Lega A ed Eurolega. Sui siti specializzati come Betfair news con le statistiche di basket aggiornate in tempo reale, i dati offrono una panoramica completa di tutti i dettagli tecnici, mentre già è possibile delineare i top e flop di questa annata di pallacanestro, che sta regalando tantissime emozioni e colpi di scena.
Trento al top
La prima domanda che viene da chiederci è: dove sono Virtus Bologna e Olimpia Milano? Nei primi 19 match queste due squadre hanno subito diverse sconfitte e patito l’inferno in campo, fino alla resa dei conti: gli Emiliani 5 sconfitte e i Milanesi 6 match persi. Il Brescia sta andando forte, ma la vera squadra al top è il Trento, che continua a dominare la classifica, pur guardandosi sempre le spalle.
Oltre al terribile flop del Pistoia in Lega A, ormai relegato ai margini e quasi condannato alla retrocessione, fa scalpore anche il flop del Basket Napoli, con 14 match persi nelle prime 19 gare disputate.
Eurolega: flop Barcellona e Virtus Bologna, al top Olympiacos e Fenerbahce
La Virtus Bologna non decolla in Eurolega e sprofonda sempre di più negli abissi in fondo alla classifica, così, come anche il Barcellona, che sta deludendo mancando clamorosamente la zona playoff.
Bene l’Olimpia Milano che riesce a mantenersi a galla nella top 10, seppur con qualche difficoltà, ma la squadra che quest’anno sta stracciando tutte le avversarie è l’Olympiakos, con 19 vittorie nei primi 26 match giocati.
Anche il Fenerbahce sta andando piuttosto bene, tanto da potersi permettere anche di puntare alla vetta, tuttavia, dovrà fare molta attenzione al Panathinaikos, sempre in stato di allerta e pronto al sorpasso, in una top 3 davvero di qualità.
NBA: dominio assoluto dei Thunder e dei Cavaliers
Seguire la NBA nel palinsesto bet del basket con i match in diretta live streaming, significa vedere gli Oklahoma City Thunder dominare il Gruppo West con una valanga di vittorie, 47 sui primi 58 match, ma anche assistere alle tempeste di canestri che scatenano i Memphis Grizzlies e i Denver Nuggets, che già nel mese di febbraio presentavano uno score di oltre 7150 punti.
Nel Gruppo Est sono i Cleveland Cavaliers a prendersi tutto, mettendo nero su bianco uno score strepitoso di 48 vittorie sui primi 58 match disputati e 7128 punti: miglior attacco del girone. Al top anche i Boston Celtics, con un bottino di 42 vittorie nei primi 58 match disputati.
I flop di NBA: Wizard i peggiori
Nel Gruppo West sono Utah Jazz e New Orlean Pelicans a dominare la classifica in negativo, floppando oltre 40 match in questa prima e abbondante parte di campionato.
Nel Gruppo Est sono addirittura 3 le franchigie con oltre 40 sconfitte, la peggiore dei due gironi è Washington Wizard con 48 sconfitte nelle prime 58 gare.