QUANTE EMOZIONI:STEFANO ATTRUIA
Il quattro Giugno uno dei talenti più entusiasmanti di sempre del basket nero-arancio.
Sta percorrendo, con successo e passione la nuova carriera da allenatore, in ambito femminile, volando anche in maglia azzurra delle giovanili e brillando con il progetto Triestino, nei panni di miglior Coach delle finali nazionali Under
Playmaker italiano, triestino, fisico esplosivo e tecnica che negli anni si è mano mano affinata arrivando in nazionale (con la maglia di Livorno). Ha giocato anche in Grecia.
Difensore di livello, forte in entrata ed in acrobazia…uno dei playmaker più duttili della Serie A, atleticamente una spanna sopra a molti pariruolo italiani (se non a tutti…).
Una carriera lunga tra la Cesttistica Piero Reggio Calabria, Pavia, Roma, Livorno, Forlì, Bologna-F, Pesaro, Milano, Roseto, Reggio Emilia. 18 stagioni ad altissimo livello, con 8.3 pts col 51% da 2, il 37% da 3 ed il 72% dalla lunetta.
In sinergia con il suo compagno di squadra alla Viola, Francesca Zara e Federica Zudetich ha creato il progetto The Cagers, pallacanestro nelle carceri, in chiave formativa e mediatica.