Questa mattina finalissima regionale del Join The Game

Scintille, basket giovanile allo stato puro e pallacanestro su di una metà del campo per tanti mini-atleti.In questa stagione toccherà ai classe 1996,97 e 98 sfidarsi per ottenere l’importante pass per le fasi Nazionali.All’interno della manifestazione è prevista anche l’appassionante sfida del Tiro da Tre.

 

Nona edizione di Join The Game, il primo Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile, fortemente voluto da Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con VerdeSport e con il patrocinio del CONI. Anche per l’edizione 2010 il premio Finale vede MSC Crociere (link al sito), mettere in palio una fantastica crociera per le 4 migliori squadre che vinceranno questa ottava edizione di Join The Game – Trofeo Tim.

La formula resta invariata; anche quest’anno, i giocatori si sfideranno sui campi di tutta la penisola con il supporto logistico dei Comitati Provinciali e Regionali della FIP. Sarà una manifestazione tra le più imponenti nel panorama dello sport giovanile italiano: la FIP sta infatti coinvolgendo quest’anno su tutto il territorio nazionale quasi 35.000 tra ragazzini e ragazzine, in un vero e proprio campionato nazionale che alla fine eleggerà le squadre vincitrici di ogni categoria, assegnando a ciascuna lo “scudetto tricolore”. L’obiettivo, che con la formula 3×3 è realizzabile, è di far giocare praticamente tutti i minicestisti italiani. Un segnale importante che il movimento del basket offre allo sport nazionale, rivolgendosi alla base, allo sport giovane, allo sport del futuro.

– La Fase Regionale avrà come sedi i 20 capoluoghi di regione che ospiteranno la manifestazione nell’intera giornata di domenica 27 marzo 2011. In Calabria, si giocherà come consuetudine a Reggio al Centro Viola di Modena.Se squadre si giocheranno  la qualificazione alla finale nazionale di Treviso.
– La Fase Finale ripercorre il successo della scorsa edizione! Sarà infatti ospitata a Caorle (VE) nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio 2011 quando le prime squadre di ogni regione si contenderanno lo scudetto tricolore consegnato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Sarà una vera e propria kermesse di basket giovanile, con lezioni, clinic e il gran finale della manifestazione, con le premiazioni delle squadre vincitrici: 1 settimana di crociera sul Mediterraneo, con partenza da Genova, durante la quale verranno organizzati divertenti tornei e attività diurne, grazie al campo da basket allestito a bordo della nave

Le squadre qualificate

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons