QUESTA SERA E’ GIA TEMPO DI GARA DUE

Alle 20.30 c’è Brescia-Tortona, alle 21 Scafati-Imola. Lombardi e Campani cercano il 2-0 nella serie.

Mercoledì 18 maggio, ore 20.30

Brescia: Centrale del Latte Amica Natura-Orsi Tortona (Serie: 1-0 Brescia)

Mercoledì 18 maggio, ore 21.00

Scafati: Givova-Andrea Costa Imola (Serie: 1-0 Scafati)

CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA – ORSI TORTONA

Dove: Centro Sportivo San Filippo, Brescia

P3R1342-400x380Quando: mercoledì 18 maggio, 20.30

Arbitri: Grigioni, Noce, Pazzaglia

Serie: 1-0 Brescia

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/13/centrale-del-latte-brescia-vs-orsi-tortona-2/?lang=it

QUI BRESCIA

Andrea Diana (allenatore) – “Come ha sottolineato Demis Cavina, il bello dei playoff è che danno la possibilità di ripartire subito da capo. Ma questo vale sia per chi ha perso, sia per chi ha vinto. Quindi sappiamo che domani sera (mercoledì) dovremo essere bravi a resettare tutto, perché non conterà quanto successo in Gara 1 e noi sappiamo che Tortona non è arrivata fin qui per caso, ma perché ha fatto un gran campionato e ha avuto ragione di Trieste nel primo turno. Noi continueremo quindi ad avere il massimo rispetto per questa squadra, perché ha qualità e sappiamo che Garri e compagni scenderanno in campo arrabbiati e con una gran voglia di cancellare la sconfitta di lunedì sera. Anche noi quindi dovremo ripartire da zero, andando a correggere le cose che possiamo migliorare, come ad esempio i troppi punti concessi nel primo tempo, e replicando quelle in cui invece siamo stati bravi, come l’aggressività e l’intensità difensiva del terzo periodo”.

Mirza Alibegovic (giocatore) – “Nei playoff, come in campionato, conta vincere e farlo di due o trenta punti cambia poco, anzi niente. Siamo 1-0 e questo è ciò che conta più di tutto. Certo, siamo contenti perché lunedì sera abbiamo fatto un’ottima partita, ma al tempo stesso sappiamo che da martedì dovremo in un certo senso dimenticare tutto, resettare come ha detto il coach e tornare subito concentrati su Gara 2, perché Tortona vorrà far di tutto per riscattarsi”.

Note – Roster al completo per coach Andrea Diana.

Media – Diretta streaming su LNP TV. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1). Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter della Leonessa. Differita del match su Brescia.Tv. 

QUI TORTONA

Demis Cavina (allenatore) – “Siamo consapevoli che si affrontano due squadre che avevano obiettivi diversi, ma entrambe reduci da un’ottima stagione. Al di là dei valori sulla carta in gara 2 dobbiamo giocare con un’intensità diversa pensando che abbiamo costruito questa magnifica stagione sulla difesa, metà campo dove ieri (lunedì) abbiamo sofferto troppo”.

Note – Non sarà della partita Iannilli che ha subito un trauma discorsivo al ginocchio, verrà valutato per gara 3.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

GIVOVA SCAFATI – ANDREA COSTA IMOLA

Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)

Quando: mercoledì 18 maggio, 21.00

Arbitri: Ursi, Cappello, Pepponi

Serie: 1-0 Scafati

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/13/givova-scafati-vs-andrea-costa-imola-2/?lang=it

QUI SCAFATI

Giovanni Perdichizzi (allenatore) – “In vista dei prossimi incontri, dobbiamo provare a fare passi avanti, in termini di coesione e compattezza. Abbiamo avuto troppi alti e bassi in gara uno, sui quali dobbiamo riflettere. La serie è lunga e difficile. Faremo degli aggiustamenti in vista di gara due, ma se abbiamo vinto la stagione regolare e la Coppa Italia un motivo ci deve essere e, pertanto, non stravolgeremo i meccanismi che ci hanno portato fin qui, ma qualche piccolo aggiustamento in corso d’opera lo apporteremo. La nostra imprevedibilità ed il gioco offerto tutto l’anno costituiscono la nostra identità e la nostra arma vincente. Sarà una serie combattuta, Imola gioca bene ed è ottimamente allenata. Più avanti andiamo, più dure saranno le partite e noi dovremo essere pronti a questo”.

Nello Longobardi (patron) – “Sapevamo che gara uno sarebbe stata complicata. Imola è una gran bella squadra, giocano bene e sono difficili da contenere in difesa. Ticchi ha fatto con Imola questa stagione un altro gran lavoro. Siamo stati bravi noi, pur senza Rezzano e con Mayo e Spizzichini in campo con la febbre, a riuscire a spuntarla, consapevoli che gara due sarà ancora più difficile e complicata”.

Note – Anche se non in piena forma, Rezzano, Mayo e Spizzichini saranno regolarmente in campo. Ex della contesa è l’ala grande romagnola Amoni, in casacca gialloblù nella stagione 2010/2011.

Media – Gara due sarà trasmessa, oltre che in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio LNP TV Pass), anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it. Inoltre, sarà possibile assistere al video della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di giovedì (ore 21:00) e, in replica, venerdì (ore 15:00).

QUI IMOLA

Lorenzo Dalmonte (assistente allenatore) – “Gara uno è stata una partita combattuta, dove abbiamo fatto degli errori ma dove abbiamo anche dimostrato di potercela giocare contro un’autentica corazzata come Scafati. Loro sono una squadra esperta, profonda e con tanti giocatori di qualità che possono essere decisivi anche entrando dalla panchina. L obiettivo adesso è quello di cercare di limare gli errori di lunedì facendo il possibile per essere più cinici nei momenti importanti”.

Show Buttons
Hide Buttons