Serie A2

QUESTA SERA SI GIOCA ANCORA:TREVISO CONTRO BOLOGNA

Parlano i due Coach Pillastrini e Boniciolli, l’ex Viola, Augustin Fabi ed il nativo di Serra San Bruno, Nazzareno Italiano.

Martedì 31 maggio, ore 20.30

Villorba: De’ Longhi Treviso-Eternedile Bologna (Serie: 0-1 Fortitudo Bologna)

Mercoledì 1° giugno, ore 21.00

Scafati: Givova-Centrale del Latte Amica Natura Brescia

DE’ LONGHI TREVISO – ETERNEDILE BOLOGNA

Dove: PalaVerde, Villorba (Tv) Quando: martedì 31 maggio, 20.30 Arbitri: Ciaglia, Noce, Giovannetti Serie: 0-1 Fortitudo Bologna

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/27/de-longhi-treviso-vs- eternedile-bologna-3/?lang=it

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Di certo possiamo fare molto meglio domani (martedì) rispetto a gara 1. In difesa specie nei primi 20 minuti abbiamo concesso troppo, permettendo loro canestri facili al ferro, poi abbiamo migliorato nella seconda parte di gara, ma gli episodi finali ci hanno condannato. Quello che è certo è che contro una squadra che sta giocando bene come la loro non si può concedere così tanto e sarà quello che dovremo fare in gara 2 domani. Aggiustamenti? Non voglio stravolgere la nostra fisionomia, quello che ci ha portato i frutti che abbiamo raccolto in questi due anni con questo gruppo è la nostra forza e lo proporremo anche in gara 2, pensiamo di avere ancora tante carte da giocare e su queste punteremo per pareggiare la serie”.
Agustin Fabi (capitano) – “Martedì sarà un’altra partita, dobbiamo invertire i ruoli, partire più aggressivi e evitare quegli alti e bassi che contro una squadra come la loro paghi senza scampo. Dobbiamo limitare le tante palle perse che ci hanno penalizzato, proteggere meglio il nostro canestro e impedire rimbalzi d’attacco. Sappiamo come si fa, dobbiamo ricaricare le pile e andare in campo per giocare come sappiamo, possiamo vincere e l’abbiamo dimostrato anche ieri (domenica) nei momenti in cui il nostro gioco era più fluido e difensivamente all’altezza. La serie è lunga, non molleremo, statene certi”.
Note – Dopo il primo episodio della serie Eternedile Bologna in vantaggio 1-0 sulla De’ Longhi Treviso Basket, ma già domani, martedì, alle 20.30 in un Palaverde ancora “tutto esaurito” si va in scena per gara2, con l’immediata possibilità di riscatto per la squadra trevigiana, sconfitta ieri (domenica) 61-68 dopo un’aspra battaglia che ha visto sempre condurre la squadra bolognese. TVB al completo per questo secondo confronto, anche se Matteo Negri (problema muscolare) come ieri sera (domenica), non sarà al 100%. Biglietti esauriti nella giornata di oggi (lunedì), domani (martedì) non saranno aperte le casse del Palaverde.

QUI BOLOGNA
Matteo Boniciolli (allenatore) – ”Il problema per noi era continuare a giocare la buona pallacanestro che giochiamo già da un po’ contro una ottima squadra. Qui c’è grande società, pubblico, squadra, e ci sono risultati pazzeschi, che rendono valido il lavoro svolto. Volevamo confermarci su un campo così difficile, ci siamo riusciti. La serie è lunghissima, ricordiamo ottavi e quarti di finale, in questa situazione Treviso c’è già stata e ha saputo venirne fuori. Dobbiamo tenerlo presente per continuare ad andare avanti con la serie dopo aver cambiato un americano trentenne con un ventenne che giocava in C2. Non so cosa potrà accadere in gara 2. Non faccio pretattica, ma non abbiamo l’intenzione di tornare al PalaVerde per prenderne 30 pensando già a gara 3”.
Nazzareno Italiano (giocatore) – “Dobbiamo lavorare sempre così, in casa e in trasferta. Se poi giochiamo così e a fine partita alziamo la testa e guardiamo il risultato, le possibilità di vittoria aumentano. Siamo migliorati, abbiamo alzato tutte le percentuali e abbiamo raggiunto il 90% di vittorie ai playoff, è quello che volevamo. Senza Flowers la situazione è un po’ cambiata, perché nei momenti difficili non abbiamo più lui per andar a prendere un buon tiro, ma siamo capaci di costruirlo ugualmente ed è il frutto del grande lavoro che abbiamo svolto anche in queste ultime settimane. Nessuna distrazione e, possibilmente, avanti così!”. Note – Assenti Flowers e Rovatti in casa biancoblù.

 

Show Buttons
Hide Buttons