X
DR2

QUESTO SI CHE E’ UN BELVEDERE: E’ VITTORIA DEL CAMPIONATO

La Gamian Basket Belvedere vince anche Gara 2 sul campo della Pallacanestro Vibo e conquista la serie D.
L’inizio è da incubo, Vibo parte con una tripla di D’Ambrosio, un canestro da sotto di Naso e un contropiede di Scialabba… 7-0.
Belvedere è contratta, Guida, Paolo Perrone e Vincenzo Perrone la scuotono e rimettono la situazione in equilibrio Gioffré e Naso trovano altre due conclusioni da sotto, ma due triple prima di Vincenzo Perrone e poi di Galiano con i canestri di Bellino e Andrea Perrone fanno chiudere il primo quarto con Belvedere avanti 17-22. Il secondo quarto resta in equilibrio, strappoli da una parte e dall’altra, tripla di Scialabba Casile e Anello da sotto, gli ospiti rispondono con Paolo Perrone, Benuzzi e Vincenzo Perrone con canestri in sequenza, ancora Casile in penetrazione e Scialabba da tre tengono Vibo in scia, un canestro dalla media di Covella e uno di Guida in penetrazione fanno chiudere Belvedere avanti all’intervallo lungo 34 a 40.
Al rientro in campo continua il botta e risposta tra le due squadre, Naso, Gioffré e Casile non mollano e arrivano a trovare buone conclusioni da sotto, Belvedere con Andrea Perrone su assist del figlio Paolo, due canestri di Guida e di Vincenzo Perrone resta avanti di due all’ultimo intervallo, 48-50.
Si arriva all’ultimo quarto, le squadre danno tutto in csmpo, Vibo prova ad approfittare con le giocate di Anello, e di D’Ambrosio, Belvedere con Paolo Perrone, il fratello Vincenzo e Guida controbattono, un tiro dalla distanza senza coscienza di Galiano riporta sotto i ragazzi gli ospiti, intanto Vibo perde per infortunio prima Naso, poi Casile, ma trova la forza con Scialabba da tre di portarsi a più 7, Belvedere perde il capitano Vincenzo Perrone per infortunio, si ricompatta e butta il cuore oltre l’ostacolo, una tripla di Guida, due palle rubate da Paolo Perrone che vola in contropiede rimettono Belvedere a un punto, ancora Paolo Perrone è ovunque intercetta due palloni e lancia Benuzzi in contropiede, due liberi di Guida portano Belvedere avanti di 5.
L’ultimo possesso è per Vibo che prova a giocare, ma Paolo Perrone è indemoniato e ruba anche l’ultima palla prima di involarsi verso la vittoria, il resto è storia…. Belvedere è campione.
Spettacolo sulle tribune, Vibo e Belvedere danno un grande spettacolo sugli spalti riempiendo il Pala Borsellino in ogni ordine di posto.

Campionato Dr2 Finale gara 2

Pall. Vibo Valentia 70
Gamian Basket Belvedere 75

VIBO: Lico, Tamburro, Anello 6, Naso 9, Scialabba G. 4, Evolo, Casile 7, Marchese, Gioffré 9, D’Ambrosio 10, Scialabba V. 25.
Coach: Todaro C.

BELVEDERE: Bellino 2, Galiano 6, Benuzzi 7, Bianco, Perrone P. 14, Covella 3, Nicolaio, Martorello, Perrone V. 18, Perrone A. 6, Marino, Guida 20.
Coach: Perrone A.

Arbitri: Staropoli – Prestia

Show Buttons
Hide Buttons