Qui Botteghelle,il commento della gara contro l’Nbs

I padroni di casa giocano una bellissima gara, trascinati dalla coppia Scafaro – Rappoccio, per arrendersi nel finale a un Botteghelle davvero brutto, che gioca male in attacco e in difesa, e fornisce l’ennesima prova sbaidita.

 

Surace, Doldo e Falcomatà a parte, recupera tutti, schierando Pensabene da play, Catanoso e Cilione da guardia e ala, Minniti e Franco Basile Rognetta sotto. Risponde Tripodi con il giovane Rappoccio, i fratelli Schiavone, l’ex Ivan Crea e il totem Scafaro.

 

La partita è subito in equilibrio. Il Botteghelle si affida al trio Catanoso – Cilione – Franco Basile Rognetta per mettere punti a referto. La difesa però incide poco e consente a Rappoccio e Scafaro, coadiuvati da un ottimo Crea, di portare i padroni di casa in vantaggio (17 – 15).

 

Il Botteghelle comincia a carburare, corre un pò di più e difende meglio: Pensabene, Minniti e il solito Catanoso sembrano far cambiare passo ai biancoblu. Il Soccorso subisce il colo, ma si riprende subito grazie alle giocate di un positivo Cuzzola e, soprattutto, a uno Scafaro che mette in grandissima difficoltà i lunghi del Botteghelle. Il canestro di Andrea Schiavone fisserà il punteggio alla fine del quarto sul 31 – 36).

 

Il rientro dagli spogliatoi è semplicemente imbarazzante per il Botteghelle, che si blocca, subendo la repentina rimonta dell’NBS trascinata da uno Scafaro da 10 punti nel quarto. I ragazzi di Surace reagiscono più con l’orgoglio che con la tecnica: Vinci, Minniti e una tripla di Pensabene riportano avanti gli ospiti all’ultimo mini – intervallo (51 – 54).

 

L’NBS però non finisce di stupire: grazie a un preciso Andrea Schiavone, i padroni di casa i portano in vantaggio, mettendo davvero paura al quintetto ospite. Pensabene e Catanoso non sono dello stesso parere: 12 punti in due (equamente distribuiti) è partita che volge al meglio per i biancoblu. Finirà (64 – 68).

 

Ottima davvero la prestazione dell’NBS. Se Scafaro è quello visto nel derby contro il Botteghelle, la squadra di Tripodi potrà togliersi diverse soddisfazioni conquistando una meritata permanenza in C2. I ragazzi del Soccorso possono lamentarsi per l’infortunio di Rappoccio, che ha privato il team di un giocatore in grado di fare la differenza.

 

Nelle fila del Botteghelle ennesima prestazione poco esaltante. Insufficente sia in attacco (a eccezione di Catanoso) che in difesa, la squadra biancoblu ha mostrato uno stato di forma non esaltante. Sarà importante recuperare energie fisiche e mentali, in vista del decisivo scontro di sabato prossimo contro una Virtus Lamezia reduce da una splendida vittoria ai danni della JBL.

da Botteghellebasket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons