B FEMMINILEFemminile

QUI CCB, PARLA GUILAVOGUI

Nel post partita contro la Samnium Benevento abbiamo scambiato qualche parola con la nostra Jeannette Guilavogui. Ecco che cosa ci ha raccontato.
 
“Nella partita di mercoledì abbiamo cercato di puntare sulla nostra fisicità e velocità, impostando la gara su queste due caratteristiche. Abbiamo anche messo in campo ciò che stiamo preparando in allenamento, soprattutto a livello difensivo, cercando di essere più aggressive. Stiamo aggiungendo un piccolo dettaglio partita dopo partita, con l’obiettivo di arrivare a eseguire bene tutte le indicazioni del coach, soprattutto in difesa.
Un aspetto positivo è sicuramente la nostra compattezza e la voglia di mettere in pratica quello che proviamo in settimana; quello negativo invece è che dobbiamo ancora migliorare nella continuità, evitando quei momenti in cui caliamo un po’ di concentrazione”.
 
Dopo queste prime cinque giornate, quali sono le sensazioni e quali avversarie fanno più paura e perché?
“In queste prime partite penso che stiamo tutte dando il massimo per capire come tirare fuori il meglio da questa squadra. C’è grande disponibilità e voglia di crescere da parte di tutte.
Per quanto riguarda le avversarie, credo che non ce ne sia una in particolare su cui fare più attenzione: il campionato è molto altalenante, non c’è una classifica ben definita e ogni squadra può vincere o perdere con chiunque. Questo rende ogni partita una sfida vera”.
 
Quanto è pesante aver giocato tutte queste gare in fila e come ci si prepara?
“Sono state settimane molto impegnative, con tante trasferte lunghe e soprattutto infrasettimanali. Però allo stesso tempo è bello non dover aspettare il weekend per mettere in pratica ciò che prepariamo in allenamento: giocare spesso ti tiene sempre concentrata e motivata, e personalmente lo trovo molto stimolante”.
Show Buttons
Hide Buttons