QUI PIEMONTE:INTERVISTA AL COACH MATTEO VILLA

Direttamente dal Trofeo delle Regioni 2017, il commento del Coach della compagine

 

Direttamente dal Trofeo delle Regioni 2017 abbiamo intercettato Matteo Villa, Coach della selezione del Piemonte vittoriosa nel pomeriggio contro la Calabria: “Una sfida facile per noi ma, a dire la verità avevamo tantissima voglia di riscatto dopo le tre sconfitte del girone contro Umbria, Puglia e Marche. Il nostro non è un gruppo costruito per fare risultato ma per far crescere i nostri ragazzi sotto il segno del lavoro. Abbiamo tanti talenti futuribili ed i risultati potranno arrivare con il lavoro anche nel lungo periodo. Abbiamo perso le prime tre partite per un pizzico di inesperienza ma, anche queste partite sono un bagaglio fondamentale nella formazione dei giovani atleti.

 

La Calabria? Non hanno mai mollato, nonostante il pesante passivo e va dato atto al team di aver comunque onorato l’impegno contro la nostra evidente superiorità fisica.

 

Ha visto prospetti interessanti in questo torneo dal quale sono passati tutti, o quasi, i giocatori della Nazionale maggiore?

Si, davvero tanti. E’ assente il giocatore, probabilmente più forte di questa categoria, Barbieri dell’Emilia Romagna ma devo dire che tra le varie compagini ci sono degli autentici “bambinoni” da formare e da allenare nel migliore dei modi per il bene del nostro  basket.

 

Un consiglio per la Calabria per provare a diventare competitiva? I ragazzi devono giocare di più. Hanno bisogno di sfide formative contro avversari più forti più spesso. Più tornei, più amichevoli, più partite solo giocando potranno colmare i gap fisici e numerici.

Show Buttons
Hide Buttons