QUI VIOLA:PARLA COACH BOLIGNANO

“Affronteremo la partita con il piglio giusto, con entusiasmo, facendo attenzione a tenere i piedi per terra”. Così ha parlato il coach della Viola Reggio Calabria, Domenico Bolignano, in vista dell’imminente gara di A2 contro Trapani.

L’allenatore neroarancio, in collegamento con la trasmissione ‘Break in Sport’ di Radio Antenna Febea, si è soffermato sul prossimo impegno in trasferta: “Mi aspetto una partita abbastanza tosta. In questa fase del campionato tutte le squadre combattono per raggiungere un obiettivo. Noi – ha aggiunto Bolignano – andiamo a Trapani per continuare nella nostra corsa verso la salvezza. Giocheremo contro una squadra motivata, in lizza per i playoff. Veniamo da un buon momento; le due vittorie consecutive hanno portato un po’ di entusiasmo e soprattutto certezze ai giocatori”.

Nel corso dell’intervista, il coach della Viola ha analizzato il momento della compagine reggina che ha ottenuto, con Bolignano capo allenatore, due vittorie su due partite disputate: “Solitamente il cambio di allenatore provoca nell’immediato degli scossoni. In queste due settimane a disposizione – ha spiegato il tecnico – siamo riusciti a cambiare un po’ il trend di approccio agli allenamenti e a dare delle certezze in più a questi giocatori. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che avevamo cinque battaglie da affrontare, partendo dall’intensità difensiva che ci dà la possibilità di poter andare in attacco con più ‘leggerezza’ e di cooperare ancora di più. I giocatori – ha continuato il coach neroarancio – sono stati bravissimi a trasformare sul campo dei compiti ben precisi. Il lavoro svolto lo abbiamo visto a Treviglio e negli ultimi due quarti contro Latina”.

Show Buttons
Hide Buttons