Serie A2

QUI VIOLA:PARLA COACH LUISE

Le parole dell’Assistant Coach dei nero-arancio alla vigilia della sfida contro Biella

 

 

 

A pochi giorni dalla sconfitta del PalaBorsani la MetExtra Reggio Calabria si ritrova già alla vigilia di una nuova e difficile trasferta sul campo della Eurotrend Biella. A poche ore dal match l’assistant coach Sergio Luise è stato ospite di Break In Sport, format radiofonico in onda sulle frequenze della radio ufficiale del club, Antenna Febea.

 

Contro Legnano un’ottima partenza poi i padroni di casa hanno avuto la meglio alla distanza.

Una partenza ottima soprattutto per le percentuali in attacco, ,ma anche in.difesa siamo stati subito aggressivi. Poi Legnano ha migliorato l’esecuzione dei propri giochi e a noi è mancata la costanza nell’intero match. Questa è la caratteristica che serve per vincere soprattutto fuori casa.

 

Si ritorna subito in campo, cosa cambia nella preparazione del match?

Non hai la possibilità di fare la settimana tipo, i tempi sono ristretti e devi concentrare tutto in pochi giorni, però di positivo c’è che dopo una sconfitta puoi subito voltare pagina.Questo turno infrasettimanale ci permette di avere immediatamente la possibilità di riscattarci.

 

Anche Biella è una delle migliori squadre di questo girone. Quali sono le sue caratteristiche?

Biella ha lunghi diversi rispetto a Legnano.Tessitori quest’anno sta dimostrando.di essere uno.due migliori lunghi italiani del campionato , è presente a rimbalzo, un buon tiratore e passatore che viene spesso utilizzato anche fuori dall’arco. Biella anche due americani che rappresentano tutto il suo potenziale offensivo, sia Ferguson che Bowers, sono due ottimi giocatori.

 

Come ha reagito la squadra dopo la sconfitta di Legnano?

Dopo Legnano abbiamo subito rivisto il match con i ragazzi. La squadra ha la consapevolezza degli errori fatti ma anche delle qualità che ha. Abbiamo un gruppo che ha voglia e che vuole trovare il successo anche fuori casa

Show Buttons
Hide Buttons