Rac Tim ufficiale al primo posto

Il Rac Tim di Carlo Vetere fa sei su sei e termina matematicamente al primo posto la stagione regolare del raggruppamento Csi.

Non lasci ingannare il punteggio finale: la Viola Reggio Calabria di Coach Russo, compagine imbattuta nel raggruppamento federale ha giocato una gara tosta duellando ad armi pari con le celesti del gruppo “sperimentale” legato al nostro progetto associativo.

Buona la cornice di pubblico con i supporters del Rac Team in arrivo anche da Melito Porto Salvo.

I quintetti:Le locali partono in quintetto con la giovane Sergi, il talento di Rossi accanto a Lettieri e Pietrobon in ala con Bordò centro.

Rac deve fare a meno della giovane Ludovica Monte e risponde con il Capitano Fabiana Amodeo in regia, Certomà guardia, Imeneo in ala piccola con Simona Grillo affiancata ad Anechoum sotto le plance.

L’inizio è soporifero: Rac Tim sigla tre punti, la Viola dovrà aspettarne più di sette per il primo centro della partita (libero di Bordò).

Proprio Bordò stoppa con grinta con una giocata da Top Ten.

Il primo periodo è di marchio nero-arancio: le ospiti faticano ad entrare in partita con Ketty Merlo che sigla, praticamente sulla sirena, il canestro del vantaggio sulla sirena del quarto.

Nel secondo periodo la musica cambia: Certomà carbura ed inizia a segnare con continuità(saranno praticamente tutti suoi i punti della seconda frazione) la Viola prova a tenere botta con Rossi e Latella(ottima prova) ma va sotto con una doppia cifra da recuperare all’intervallo lungo.

Partita finita? Assolutamente no.

Rossi sospinge le nero-arancio verso una rimonta che porta la Viola fino al meno due.

Tutta la forza fisica di Cascio e Grillo impatta sulla gara accanto ed una ottima regia di Amodeo: il Rac Tim si rialza.

A campo aperto, le ospiti diventano incisive ancora con Amodeo,Certomà ed Imeneo.

Ambrogio e compagne volano nuovamente in doppia cifra di vantaggio mantenendolo ed allungando sul finale fino al 45 a 60.

Aspettando la formula PlayOff, ancora da stabilirsi, abbiamo assistito ad un possibile antipasto di finale con tanto agonismo unito a del buon fair play.

Certomà dopo i trentatre di gara uno ne insacca 24 seguita da Rossi con 23.

Doppie per Francesca Latella per le nero-arancio, Amodeo per le celesti.

Sul pezzo l’arbitraggio.

Viola-Rac Tim 45 60

(8 6, 15 26, 17 13, 9 15)

Viola:Latella 16 Crisafi ne,Riggio 2,Bordò 3, Rossi 23,Lettieri,Morante 4 ,Pietrobon,Belvedere, Sergi, Merlo 2.All Armando Russo

Rac Tim:Anechoum 4,Imeneo 7, Certomà 24,Cascio 8,Ambrogio, Mamone ,Amodeo(k) 15, Grillo 2.All Carlo Vetere

Arbitri Procopio e Porcino di Reggio Calabria

Classifica

Rac TIM 12

Viola 6

Palmi 2

Jolly 2

Nbs 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons