Eccellenza

RAGUSA CONFERMA LA PROPRIA CARATURA E VINCE A REGGIO CALABRIA

Ragusa passa anche a Reggio Calabria contro la Botteghelle e si conferma al secondo posto della classifica del campionato di Eccellenza Under 17, battuta solo dalla capolista Svincolati Milazzo nel match di andata.
La partita è subito bella e piacevole, la Botteghelle inizia bene e trova un mini allungo che sorprende Ragusa. I siciliani prontamente riescono nel recupero e nel sorpasso, chiudendo il quarto sul + 5.
Il secondo quarto è decisivo, Ragusa intensifica la difesa e trova con facilità e continuità la via del canestro, i ragazzi di Coach Tripodi vanno in confusione senza riuscire a produrre gioco, perdendo confidenza con il canestro e sciupando quanto di buono fatto nei minuti precedenti, si va quindi al break con Ragusa a + 19.
Alla ripresa vige un sostanziale equilibrio, i biancoblu ritornano (in parte) quelli del primo quarto e riprendono confidenza col canestro, ma i siciliani guidati ottimamente da Coach Recupido gestiscono e mantengono il vantaggio maturato.
L’ultimo quarto è la fotocopia del terzo, meno spettacolare e privo di quella intensità utile per poter re-infiammare la gara, Botteghelle troppo scontata in attacco e poco reattiva in difesa, Ragusa controlla e porta a casa un match che, nonostante i tre quarti sostanzialmente in equilibrio, ha confermato i siciliani come sicuri pretendenti alla vittoria finale del campionato.
 
Academy Botteghelle Basket 🆚 Virtus Kleb Ragusa
54-77
(15-20 / 25-46 / 45-66)
Academy Botteghelle Basket:
Schiavone F. 13,
Surace 9,
Pes 5,
Alescio A. 12,
Mazza 13,
Arcudi 1,
Sarli 1,
Schiavone A.,
Polimeni,
Alescio N. .
Coach, Tripodi.
Ass. Coach, Murdolo.
Virtus Kleb Ragusa:
Bardacca 2,
Mancuso 4,
Santacroce 8,
Mercorillo 5,
Salmeri 2,
Guccioni 6,
Tumino 13,
Barnaba 3,
Guastalla 4,
Mirabella 17,
Cascone 5.
Coach, Recupido.
Area comunicazione,
Academy Botteghelle Basket.
Show Buttons
Hide Buttons