RAGUSA CONFERMA LA PROPRIA CARATURA E VINCE A REGGIO CALABRIA
Ragusa passa anche a Reggio Calabria contro la Botteghelle e si conferma al secondo posto della classifica del campionato di Eccellenza Under 17, battuta solo dalla capolista Svincolati Milazzo nel match di andata.
La partita è subito bella e piacevole, la Botteghelle inizia bene e trova un mini allungo che sorprende Ragusa. I siciliani prontamente riescono nel recupero e nel sorpasso, chiudendo il quarto sul + 5.
Il secondo quarto è decisivo, Ragusa intensifica la difesa e trova con facilità e continuità la via del canestro, i ragazzi di Coach Tripodi vanno in confusione senza riuscire a produrre gioco, perdendo confidenza con il canestro e sciupando quanto di buono fatto nei minuti precedenti, si va quindi al break con Ragusa a + 19.
Alla ripresa vige un sostanziale equilibrio, i biancoblu ritornano (in parte) quelli del primo quarto e riprendono confidenza col canestro, ma i siciliani guidati ottimamente da Coach Recupido gestiscono e mantengono il vantaggio maturato.
L’ultimo quarto è la fotocopia del terzo, meno spettacolare e privo di quella intensità utile per poter re-infiammare la gara, Botteghelle troppo scontata in attacco e poco reattiva in difesa, Ragusa controlla e porta a casa un match che, nonostante i tre quarti sostanzialmente in equilibrio, ha confermato i siciliani come sicuri pretendenti alla vittoria finale del campionato.
Academy Botteghelle Basket Virtus Kleb Ragusa
54-77
(15-20 / 25-46 / 45-66)
Academy Botteghelle Basket:
Schiavone F. 13,
Surace 9,
Pes 5,
Alescio A. 12,
Mazza 13,
Arcudi 1,
Sarli 1,
Schiavone A.,
Polimeni,
Alescio N. .
Coach, Tripodi.
Ass. Coach, Murdolo.
Virtus Kleb Ragusa:
Bardacca 2,
Mancuso 4,
Santacroce 8,
Mercorillo 5,
Salmeri 2,
Guccioni 6,
Tumino 13,
Barnaba 3,
Guastalla 4,
Mirabella 17,
Cascone 5.
Coach, Recupido.
Area comunicazione,
Academy Botteghelle Basket.