Ranieri International,adesso è ufficiale,Olivadoti nuovo coach

Ieri sera, alla presenza della dirigenza della Ranieri International, Antonio Olivadoti ha apposto la propria firma sul contratto che sancisce il suo impegno come guida tecnica della compagine soveratese per la prossima stagione agonistica. La società ed il nuovo coach sono unanimi nell’esprimere la comune soddisfazione e la speranza che la neonata collaborazione possa regalare soddisfazioni al pubblico del Palascoppa. La Ranieri International ringrazia nuovamente Stefano Gioffrè ed Orlando Pullano per l’impegno profuso sulla panchina della Ranieri International – Nuovo Basket Soverato nella scorsa stagione.

Chi È Coach Olivadoti?

Antonio Olivadoti è nato a Catanzaro il 25/12/1967. Diplomato ISEF, Laureato in Scienze Motorie .

  • Allenatore di Pallacanestro.
  • Formatore Territoriale di II° livello del CNA abilitato a tenere i Corsi per Allievo Allenatore e Allenatore di Base a livello periferico .
  • Formatore Nazionale Minibasket abilitato a tenere i Corsi a livello periferico per gli Istruttori di Minibasket.

Ha iniziato a lavorare nel Settore Minibasket e successivamente ha allenato tutte le categorie giovanili.

Ha allenato più anni in C2 maschile in qualità di capo allenatore a Catanzaro con la Milano Basket, il Basket Baarlam CZ e il CCB Catanzaro , raggiungendo buoni risultati.

Ha collaborato a più riprese con il Comitato Regionale Calabria e con il Comitato Provinciale FIP ricoprendo diversi incarichi.

Nel 2002 e nel 2003 ha partecipato a n. 2 Master di alta specializzazione per il settore Minibasket organizzati dalla FIP di Roma.

Dal 2003 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Presidente provinciale FIP degli Allenatori della provincia di Catanzaro.

Dal 1996 al 2010 in qualità di docente ha effettuato circa n.11 Corsi a livello periferico di Istruttore minibasket.

E’ Componente della Commissione Regionale Minibasket Calabria.

Nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore giovanile della JBL allenando le categorie U15 e U/14.

Il suo ultimo impegno, prima di giungere sulla panchina della Ranieri International, è stato guidare la Rappresentativa Calabrese del PQN  nati 1997 della Regione Calabria.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons