Redel inizia il campionato, tutto pronto per la trasferta di Marigliano.
Stagione 2024-25 al via.
La Redel Reggio Calabria rinnovata per otto decimi, con un nuovo Title Sponsor, nuove ambizioni e nuova guida tecnica lancia la sfida al miglior piazzamento possibile.
Inizia per i neroarancio il nuovo corso targato Giulio Cadeo con una complicata sfida in trasferta in casa della Promosport Marigliano.
I campani rispetto la scorsa stagione hanno cambiato dopo aver ben figurato con una ricca cavalcata terminata al Play-In-Silver nel girone parallelo a quello reggino. Nel roster ospite attenti a Salakas, giocatore solido come il collaudato Spera.
Il nuovo Coach Massimo Massaro può contare anche sulle conferme di Ogiemwony e Godwin oltre che sull’effervescenza di Gonzalez e Filipovic.
Marigliano in provincia di Napoli rappresenta la Campania del Basket insieme ad Antoniana ed Angri nel girone che include lucane, calabresi e siciliane.
Domenica al via una prima fase che andrà a spedire la metà dei team verso il PlayOff e l’altra metà verso il PlayOut incrociati con il girone campano-pugliese. Solo la vincitrice dei Playoff ad incrocio potrà volare in B1 (una su ventiquattro).
Dopo un ricco precampionato e due tornei vinti: il Memorial Serlenga di Canosa ed il blasonato Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria, Capitan Fernandez e compagni sono pronti per iniziare al meglio la sfida.
Nella Viola sono due i confermati rispetto alla passata stagione, i collaudati Simonetti e Cessel.
Dalle mani di Ani, Idiaru, Paulinus, Donati, Sgarlato, Ivanaj e Bangu passeranno gli equilibri di una squadra fisica, a marchio identitario che ha voglia di far bene da subito.
La gara sarà trasmessa in diretta Streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Promosport Marigliano.
E’ prevista “-
presenza degli ormai classici e storici tifosi dei colori neroarancio in trasferta.
Arbitrano i signori Mattia Mandato di San Nicola la Stada(Ce) e Luca Moriello di Marcianise.