REGGIO ACCOGLIE IL BASKET:OGGI C’E’ VIOLA-VIRTUS ROMA
di Giovanni Mafrici – Si gioca alle ore 18 al PalaCalafiore: i nero-arancio cercano la prima vittoria in campionato.
Alle 18 gioca la Viola Reggio Calabria.
Inizia la ventinovesima stagione tra A1 ed A2 della compagine nero-arancio.
Il campionato, denominato “Old Wild West” come il Main Sponsor che accompagna il campionato della seconda serie d’Italia manda in scena la seconda giornata e la tredicesima stagione di A2 del sodalizio nero-arancio fresco di cinquantuno candeline.
Smaltita la sconfitta rocambolesca subita dopo quarantacinque minuti in quel di Voghera contro Tortona si guarda avanti.
Esordio assoluto davanti al pubblico amico per Marco Calvani in una gara ufficiale: non sarà facile trattenere l’emozione per il professionista che ha passato larga parte della sua carriera con i colori giallo-rossi (vai allo speciale)
Il capitano Fabi, attesissimo, proverà questa mattina ma le sue condizioni non lasciano ben sperare: l’avversario è una Virtus Roma che non sta messa meglio.
Il three pointer Chessa non è al meglio: non giocheranno il play De Nicolao e l’esterno Donadoni. Le sue squadre cercano il riscatto. Baldassarre e soci dopo la sconfitta subita all’overtime contro Tortona dopo aver recuperato diciannove punti nella seconda parte di gara ed i capitolini dopo aver bagnato l’esordio al PalaTiziano contro il forte Legnano.
Il pubblico ritroverà cinque atleti della passata stagione: non ci sarà il bombardiere Voskuil da Gebbione volato a Treviglio, neanche Powell ingaggiato dal Montegranaro ad Est: il nuovi arrivi sono Roberts e Pacher nel pacchetto Usa, Passera in regia, Agbogan in guardia e Benvenuti sotto le plance.
La Virtus Roma? Ve la raccontiamo cliccando sul collegamento ipertestuale.
Reggio Calabria dopo due stagioni ricche di problemi risponderà presente?
La Viola in A2 è un extralusso per una città malata e ricca di problematiche “giganti”: sarà ancora il basket a risollevare Reggio come ai tempi degli anni 80? Lo scopriremo a partire da questa sera.
Arbitrano i signori Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Fabio Ferretti di Nereto(Te) e Paolo Puccini di Genova.
La gara verrà trasmessa in diretta per gli abbonati su Lega Pallacanestro (Lnp Tv) al seguente Link:http://bit.ly/2xiJ15u
In diretta radiofonica sul Antenna Febea.