Reggio BIC: il coach Antonio Cugliandro dopo il successo.Oggi Big Match contro Vigo.
Alle 16.45 partitone tra la Fisionanisport Reggio Calabria ed il fortissimi atleti di Vigo.– Dopo la vittoria contro Firenze, il coach della Reggio BIC, Antonio Cugliandro, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra, sottolineando come il pronostico atteso da tutti si sia concretizzato in un risultato positivo. “Sì, è andata bene. Forse c’è stata un po’ di emozione iniziale, ma una volta rotto il ghiaccio, siamo usciti fuori e abbiamo gestito bene la partita”, ha dichiarato Cugliandro.
La partita non è stata priva di difficoltà, con Firenze che ha tentato una reazione. “C’è stata una piccola reazione da parte loro, ma siamo riusciti a contenerla e alla fine è andata tutto bene”, ha aggiunto il coach. Uno degli aspetti più significativi della serata è stato il pubblico: “Lo scenario era fantastico, il Palacalafiore era praticamente tutto pieno. È un enorme risultato, come l’anno scorso, se non di più. Quest’anno abbiamo avuto un bel riscontro e siamo felicissimi. È bello vedere tutti questi ragazzi che si avvicinano a uno sport importante come il nostro, anche a livello sociale”.
Cugliandro, reggino doc, ha anche commentato l’emozione di rappresentare Reggio Calabria in Europa e di affrontare un altro coach reggino, come quello della squadra avversaria. “È bello sapere che c’è un altro coach reggino che allena una squadra importante come Firenze. È una bella emozione, perché portiamo in alto il nome di Reggio Calabria. Questa è la cosa più bella”, ha detto con orgoglio.
Guardando al futuro, il coach ha già le idee chiare: “Il prossimo obiettivo è non perdere mai e fare bene contro Firenze nelle prossime partite. Ricordiamoci che c’è anche Vigo, la squadra che l’anno scorso vinse il concentramento. Quindi, forza Firenze quando giocherà contro Vigo!”.