BicSlider

Reggio Bic, il coach Cugliandro: “Squadra più fisica e talentuosa, pronti a scrivere il futuro”

Energia, rinnovamento e uno sguardo proiettato al domani. La Reggio Bic si appresta ad affrontare la nuova stagione di Serie A di basket in carrozzina con un gruppo profondamente rinnovato e ambizioso. Ad annunciare il via a questa nuova avventura è il coach Antonio Cugliandro, che in vista dell’esordio casalingo di sabato al PalaCalafiore contro il Santo Stefano (alle ore 15) dipinge un quadro di grande ottimismo.

“Si tratta sicuramente di una nuova stagione piena di energie nuove, di emozioni e siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida”, esordisce l’allenatore, trasmettendo tutta la carica e l’attesa per il nastro di partenza.

Il progetto della squadra amaranto si basa su una precisa strategia di fondo. “Abbiamo una squadra rinnovata, molto più fisica rispetto alla scorsa stagione e sicuramente molto talentuosa, con tanti nuovi innesti giovani”, spiega Cugliandro, sottolineando la doppia anima della nuova Reggio Bic: “Abbiamo voluto rinforzare la squadra con dei nuovi ragazzi per guardare al futuro”.

Il mercato internazionale ha portato in riva allo Stello talenti da tutta Europa: “Dei giovani atleti provenienti due dal Portogallo, dalla nazionale portoghese, e uno della Repubblica Ceca, Simonek, che è un giocatore comunque giovane, ma che ha altrettanto esperienza”.

Accanto ai nuovi volti, resta solido il nucleo storico dei leader che hanno scritto le pagine recenti del club. “Abbiamo voluto mantenere comunque quei giocatori che tanto hanno fatto bene nella passata stagione”, tiene a precisare il coach, citando “Juninho che è il nostro asso brasiliano, e anche Sripirom, capitano thailandese, oltre a Ivan Messina, proveniente da Catania, e la nostra ovviamente Ilaria D’Anna”.

Un mix di esperienza e gioventù, di fisicità e talento, che sabato pomeriggio avrà il suo battesimo ufficiale. Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati di basket, ma per tutta la città, per sostenere i “portabandiera” di uno sport che emoziona e insegna a superare ogni limite. Appuntamento al PalaCalafiore per il primo, attesissimo, assaggio di questa nuova Reggio Bic.

Show Buttons
Hide Buttons