Reggio Bic, la presidente D’Anna: “Una squadra competitiva, venite a scoprire uno sport che emoziona e insegna”
REGGIO CALABRIA – C’è grande attesa e fiducia alla Reggio Bic in vista del nuovo campionato. La società ha presentato ufficialmente i nuovi giocatori per la stagione 2025-2026, e la presidente Ilaria D’Anna non nasconde l’entusiasmo per la squadra che si è formata, in vista dell’esordio in casa al PalaCalafiore di sabato alle ore 15 contro Santo Stefano.
«Sarà una bella avventura – esordisce la presidente – perché è un roster abbastanza competitivo, non solo dal punto di vista della forza fisica e della stazza, ma anche della prestazione corporea. Quindi, la Reggio Bic quest’anno un’altra piccola sorpresa la effettuerà in campo».
Un ottimismo che poggia su basi solide, nonostante la consapevolezza della difficoltà della sfida. «Sarà complicato ripetersi, come diceva il coach, ma i presupposti ci sono tutti per far bene, sicuramente», afferma D’Anna. Un fattore chiave, spesso decisivo all’inizio di ogni annata, è l’affiatamento del gruppo, e su questo punto la presidente si dice già rassicurata: «Ogni anno all’inizio del campionato la conoscenza tra compagni all’inizio sembra un po’ problematica, però visto che si sono già amalgamati, quindi perché non crederci?».
L’obiettivo è ambizioso, come è giusto che sia: «Portare a termine quello che si spera sempre, che si arrivi ai livelli più alti. Non si sa, ma noi lo auguriamo sempre, lo speriamo».
A conclusione del suo intervento, la presidente lancia un appassionato appello alla città, un invito a sostenere la squadra non solo per lo sport in sé, ma per il potente messaggio che incarna. «Invito tutta la cittadinanza reggina e non solo a vedere questo sport che è veramente emozionante a 360° – dichiara – Non perché si vede qualcuno che è in una carrozzina, ma perché è proprio bello lo sport da vedere. Unisce e ti insegna a vivere quelle che sono le difficoltà che sembrano veramente insormontabili. Guardando loro in campo, cambi proprio il modo di pensare: si può andare oltre a quella che è la limitazione che ti impone la vita».
Un invito a tifare, quindi, ma anche a lasciarsi ispirare. Appuntamento a sabato alle 15 al PalaCalafiore per sostenere la Reggio Bic nella sua prima sfida casalinga.


