Reggio Calabria è campione d’Italia Csi

Un segnale importante per tutto il movimento ed un cammino orfano di sconfitte per un gruppo strepitoso.

 

Il sodalizio reggino batte la concorrenza in arrivo da tutta la penisola, conferma le dichiarazioni della vigilia del Capitano Andrea Pellicanò e vince con una finale combattuta, appassionante e per nulla scontata contro una mai doma Bologna.

E’ il successo del gruppo di Coach Daniele Saccà, allenatore super appassionato senza alcun tipo di tessera federale, corso di aggiornamento ma forte di tanti e tanti anni di pallacanestro giocata sempre ad alti livelli.

E’ il trionfo di un gruppo che ha dimostrato, nuovamente, la propria voglia di giocare a pallacanestro,lontani da tasse gara,parametri,premi di incentivazione e soldoni,sempre più di moda nel basket malato di oggi e sempre più lontani dai semplici e divertenti campionati “paralleli”.

Un gruppo variegato dove accanto a giocatori che hanno fatto del basket la propria principale professione si trovano professionisti affermati, tecnici comunali,notai,veterinari,imprenditori,avvocati.

Il taglio della retina è tutto per loro: l’Aleandre vince con maestria ed esperienza una gara “da prendere con le molle”.

Dopo un avvio sontuoso sulle ali dei canestri di Daniele Sergi, Bologna si è fatta sotto.

Nel secondo periodo, però, trascinati dall’Mvp della manifestazione, un Rugolo che potrebbe fare al caso di svariate società di Gold e Silver,  iniziano a far gioco raggiungendo con grinta un sostanzioso più quindici.

Al rientro dagli spogliatoi, però, è black-out totale: non bastano due time-out consecutivi per svegliare Reggio. Bologna inizia la rimonta ed agguanta il pareggio diverse volte.

La gara entra sui binari dell’equilibrio, anche se i felsinei non riusciranno mai a sorpassare gli avversari nel terzo quarto.

Nell’ultima frazione si gioca colpo su colpo.

L’Aleandre gioca di squadra e trova i centri vincenti grazie ad una maggiore freddezza dalla lunetta.

Reggio vince e da un segnale forte al movimento: l’Aleandre è campione d’Italia.

 

Aleandre Reggio Calabria-Stefy Bologna 78-73

19-21,47-32,59-55

Aleandre:Sergi 9,De Stefano 2,Pellicanò 22,Durante,Larizza 1,Rugolo 28,Soldatesca 7,Postorino 2,Durante,Mazzù,Cuzzola,De Marco 2. All Daniele Saccà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons