FemminileSlider

REGGIO CALABRIA SI TINGE D’AZZURRO, CI SARA’ ANCHE BRUNAMONTI..PECCATO PER LE CONTEMPORANEITA’

Oggi, il PalaCalafiore ritornerà ad essere un punto nevralgico del basket nazionale.

Il Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del progetto Academy Italia, si allenerà per tre giorni in riva allo stretto mandando in scena le più promettenti atlete classe 2008 e 2009 di Calabria,Puglia e Sicilia.

Un bellissimo messaggio, considerando che, in riva allo stretto, ritornerà il Referente Tecnico delle Selezioni Giovanili Femminili Giovanni Lucchesi, uomo di basket, con capacità realmente pazzesche di fare della buona pallacanestro.

Lucchesi, troverà un mondo del basket in rosa regionale davvero “primordiale”, con la speranza che, le società, sempre più in difficoltà, possano trovare la forza per migliorare.

La bella notizia è che, Reggio accoglierà anche Roberto Brunamonti.

Mito del basket italiano, stella della Virtus di Bologna ed avversario della grande Viola a più battute.

Un simbolo splendente del basket italiano.

Sinceramente, stona ed anche parecchio, che il Settore Maschile del Basket Calabrese, con la complicità del Comitato abbia improvvisamente messo in atto dei raduni, tra Reggio,Cosenza e Catanzaro riguardanti i 2008(della maschile,appunto) nelle stesse date ed in impianti diversi sparsi per la regione.

Dopo una lunghissima pausa, dal riuscito “Trofeo delle Province” della passata stagione c’era davvero il bisogno di ripartire in questo week-end contemporaneamente ad un evento così importante?

Il movimento basket non è uno soltanto?

La speranza è che il Presidente Surace “non perda la retta via” e che, ponga magari una “pezza” provando a raggruppare-almeno- gli atleti dei raduni della maschile di Reggio(tanto ormai il guaio è fatto) per ascoltare il Mito Brunamonti.(ma sicuramente ci avrà già pensato)

L’ultima speranza che è giovani allenatori non restino a casa e si sentano responsabilizzati per “svecchiare” stereotipi alquanto inquietanti che non hanno nessuna carta in regola per far crescere il movimento del basket in Calabria, tutt’altro.

Show Buttons
Hide Buttons