Reggio Emilia vuole intitolare una via a Mike Mitchell

Mentre aspettiamo lumi riguardo la possibile intitolazione del PalaBotteghelle di Reggio Calabria alla memoria di Gianfranco Benvenuti, a dimostrazione di come, Reggio sa ricordare, sognando un playground all’aria aperta intitolato a Massimo Mazzetto, Andrea Blasi e non solo, ci trasferiamo sull’altra Reggio, quella dell’Emilia da dove sono passati talenti del calibro di Luca e Marco Laganà e Kenneth Viglianisi.

E se a Capo D’Orlando intestarono un Palasport ad un giocatore in piana attività, l’ex allenatore della Viola Alessandro Fantozzi, a Reggio si potrebbe sognare un Largo Manu Ginobili,o anfiteatro Dan Caldwell inserito all’interno dell’arena Sasha Volkov.

L’esempio da seguire nella serie A del basket italiano lancia una petizione.Leggete qui

 Fonte :http://gazzettadireggio.gelocal.it/

E’ stata lanciata una petizione per chiedere al Comune di intitolare a Mike Mitchell, indimenticato campione della Pallacanestro Reggiana, una via o una palestra: “Vorrei – scrive Massimo Gasparini, firmatario della proposta – che si potesse ricordare non solo un grande sportivo amato dai reggiani, ma anche la storia di un uomo che ha combattuto e vinto la dipendenza da stupefacenti e fondato una sua associazione per permetterlo anche ad altri. Chiedo che il Comune di Reggio Emilia, nella persona del consigliere Andrea Capelli, porti la proposta all’apposito ufficio urbanistico”.

Per firmare basta collegarsi alla piattaforma Change.org —> Firma qui la petizione

Mike Mitchell – uno dei più grandi giocatori di basket passati da Reggio, probabilmente il numero 1 in assoluto – è morto il 9 giugno 2011 a San Antonio, Texas, dopo circa 2 anni di battaglia con il cancro.

{iframe} http://www.youtube.com/embed/KE4NsgUsiXo” frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons