REGGIO PUO’ E DEVE CREDERCI:OGGI SFIDA AL FORTE SALERNO
Reggio Calabria può ancora crederci, anzi, deve crederci.
La Pallacanestro Viola di Coach Domenico Bolignano viaggia alla volta di Salerno per provare a stupire.
In caso di vittoria, i reggini dovranno subito ad andare a controllare il risultato del Formia, in scena in casa contro Bisceglie per capire se vi saranno ancora possibilità di salvarsi senza passare dal difficilissimo PlayOut dopo aver archiviato matematicamente la pratica “fuga” dall’ultima piazza.
In coda, infatti, Mastria, attualmente ultima, Avellino e Monopoli, team questi ultimi due con due gare da recuperare sembrano tutt’altro che avversari arrendevoli o deboli ed il prossimo PlayOut, attualmente una certezza per i reggini che dovrebbero vincerle entrambe e sperare(oggi e domenica prossima a Reggio contro la Luiss)
Lo staff tecnico dei reggini sembra aver trovato, finalmente, la giusta quadratura.
Merito della crescita di Edoardo Roveda in regia e di una squadre reduce da tre partite giocate con razionalità, caparbietà e saggezza tecnica.
Meno palle perse concenti, meno timidezza nella gestione e qualche passo in avanti concreto frutto della voglia di salvarsi.
Oggi, Genovese e soci giocano una sorta di prova di maturità contro una delle squadre più forti e complete del campionato, una Virtus Salerno che, nonostante le assenze di Cardillo e De Fabritiis appare forte e preparata.
Doppio ex per la Virtus Arechi con il play titolare e l’ala forte della grande Viola targata Gianni Benedetto che riuscì ad aggregare più di 5 mila persone al PalaCalafiore nella sfida contro Treviso: parliamo dei navigati ma sempre validi e vincenti Marco Rossi e Max Brezzano.
Collegamenti su Rac Live a partire dalle ore 17.50.