Reggio va k.o.,niente Nba 3X

 

E’ stata senza dubbio una delle più belle manifestazioni mai viste dalle nostre parti.Con tutto il rispetto per le altre piazze,lo scenario offerto dall’Arena dello stretto non aveva rivali.Nba Italia,però, ha deciso di optare per altre piazze.Ritorna Nba X ma lo fa non passando da Reggio.

NBA 3X TOUR,

presentato daAGENZIA TURISMO FRIULI VENEZIA GIULIA, RITORNA IN ITALIA

-Rudy Gay, Marco Belinelli e i Dance Team saranno presenti

durante il torneo di basket 3 contro 3 –

MILANO,29 maggio 2013 – La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi il programma della seconda stagione dell’NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia che toccherà cinque città italiane da giugno a settembre. L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati di pallacanestro, partirà da Torino il 29 e 30 giugno.

 

L’NBA 3X Tour farà poi tappa a Milano dove sarà presente la stella dei Toronto Raptors Rudy Gay, insieme al Dance Team delle Brooklynettes. Napoli rappresenterà la terza tappa del tour, durante cui ci sarà Marco Belinelli, giocatore dei Chicago Bulls oltre al Dance Team delle Brooklynettes, mentre nelle ultime due tappe di Cagliari e Trieste l’ospite sarà il Dance Team dei Boston Celtics.

 

“L’NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia combina un torneo 3 contro 3 di pallacanestro destinato a tutte le età con l’autentica esperienza NBA, che gli appassionati possono vivere in prima persona,” ha dichiarato Benjamin Morel, Senior Vice President, NBA Europe. “Insieme all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e ai nostri partner vogliamo, con l’NBA 3X Tour, portare a tutti i fans in Italia il mondo NBA e far crescere la pallacanestro”.

 

A migliaia di giovani giocatori di tutta Italia verrà offerta la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza NBA, con il torneo che sarà composto da squadre formate da quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze 11&12, 13&14, 15&16,più un 17+ Open Division, quest’ultimo formato da squadre miste. Ogni squadra verrà inserita in gironi e giocherà un minimo di due partite,il team vincitore avanzerà quindi nella competizione.

 

Le squadre possono registrarsi da ora all’indirizzo http://www.golivefvg.com/contest/nba-contest/nba-3x/

mentre maggiori informazioni sono disponibili al link http://www.facebook.com/NBAItalia/events

 

Le attività di intrattenimento per i fan che seguiranno gli eventi comprendono, tra le altre: la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate, la Skills Challenge di Adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Algida per testare le capacità di tiro, oltre a clinics ed attività in campo. L’intrattenimento musicale sarà garantito dai DJ di Radio Deejay, con spettacoli serali edun programma live durante alcune delle tappe. I fan avranno inoltre la possibilità di vincere premi tra cui biglietti per assistere a partite NBA offertidall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia.

Sessioni di autografi con i giocatori NBA presenti e spettacoli dei Dance Team e del dunk team intratterranno gli appassionati che interverranno durante ogni tappa.

I partner che si aggiungono all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per questo evento sono adidas, Algida, Sprite, Radio Deejay e Comune di Milano (solo per la tappa di Milano).

 

La prima edizione dell’NBA 3X Tour ha visto partecipare oltre 900 squadre, 3.600 giocatori e 605.000 fan nell’estate del 2012.

 

 

 

ProgrammaNBA 3X Tour:

Data

Città

NBA Talent

29-30giugno

Torino

TBD

6-7 luglio

Milano

Rudy Gay (Toronto Raptors) &Brooklynettes Dance Team

13-14luglio

Napoli

Marco Belinelli (Chicago Bulls) Brooklynettes Dance Team

7-8settembre

Cagliari

Boston Celtics Dance Team

14-15 settembre

Trieste

Boston Celtics Dance Team

A proposito di NBA: La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 85 giocatori internazionali provenienti da 36 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 61 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 42 mln di visitatori al giorno, più della metà dei quali non provengono dagli U.S.A. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 400 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $220mln in beneficienza, ha svolto più di 2.5 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 805 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons