X
CSISlider

REGHION SI CONFERMA CAMPIONE, EVERGREEN A TESTA ALTA

E’ vero spettacolo al Palacalafiore:i Total Kaos fanno festa e rientrano al Palazzo dopo 6 anni.

Vince la Popolare, come da pronostico e conquista una nuova finale nazionale dove, arriverà con maggiore freschezza e con la gioventù di Davide Cuzzola e Simone Surfaro in aggiunta.

Seconda finale consecutiva per gli Evergreen che le provano tutte, con grande voglia ma pagano l’assenza di una pedina chiave come Andrea Monaca e cedono il passo.

La gara è iniziata nel ricordo di Michele Viola ed una targa, consegnata alla moglie Sara che va a testimoniare la grandezza di un uomo straordinario, nella vita, negli affetti e nello sport, oggi onorato da un’Associazione presente sul territorio che ne onora la memoria.

Le due squadre, con grande spirito di fratellanza si sono recate, sin da inizio partita sotto la curva per omaggiare il come back dei Total Kaos, più festosi che mai.

La cronaca

Avvio assolutamente dominante per i padroni in carica.
15 a 3:inizia Rugolo con tre tiri liberi, Nocera e Vazzana lo seguono a ruota ed i neroarancio sembrano già imprendibili.
Sontuoso suona la scossa per i bianco-blu.
Davide Arillotta realizza una tripla da “quattro” ed a cavallo di primo e secondo periodo i ragazzi di Mario Porto tentano l’affondo in rimonta.
Ottimo l’utilizzo del giovane Giampaolo Maio: Evergreen arrivano sotto di tre.
In poche mosse, con la regia di Meduri, pronto a fornire assist, un Crupi concreto vicino ed al ferro ed una super tripla di Rugolo i neroarancio volano ancora avanti.
Trama che si ripete ancora: con concretezza ai liberi ed con un canestro al rimbalzo di Davide Arillotta, gli Evergreen recuperano ancora.
La Reghion con Meduri in regia ed un Crupi determinato allungano sul più 10 all’intervallo lungo.(32-22).

Nel terzo periodo, la Popolare spicca, nuovamente il volo sul più 14.
Sontuoso, con tanta personalità tenta una nuova rimonta per i suoi ma una nuova tripla, questa volta per Meduri mantiene il vantaggio per i neroarancio.
La tripla dell’ex Bonaccorso mantiene vive le speranze Evergreen che chiudono sotto di nove punti nella disputa al termine del terzo quarto.

La Reghion subisce il colpo e, ad inizio quarto periodo, esordisce con le triple determinanti di Andrea Pellicanò e Giovanni Rugolo.
Sembra fatta.
Davide Arillotta, ed ancor Maio provano a raddrizzarla nuovamente.
Matteo Arillotta si sveglia al tiro con una bella tripla ma è ormai tardi.
Con esperienza, la Reghion vince e può festeggiare,ancora una volta, e rappresenterà il Csi della Calabria alle finali nazionali in programma in Emilia Romagna.

Premio di Coach della finale per Coach Saccà, Mvp della sfida per Giovanni Rugolo(ma di questo ne parleremo).

 

Show Buttons
Hide Buttons