CSI

REGHION VINCE E FA FESTA:I TOTAL KAOS HANNO SPENTO 35 CANDELINE

Una partita a senso unico quella disputata ieri al palazzetto dello sport tra la Reghion e la Fortitudo Pellaro, valida per il CSI Open. La Reghion ha dimostrato fin dal primo quarto una superiorità netta, chiudendo il match con un convincente 84-52. Percentuali altissime, grande controllo del gioco e una difesa aggressiva hanno permesso alla Reghion di portare a casa una vittoria importante per fare festa per il 35 anno, dalla fondazione dei Total Kaos, gruppo di tifosi organizzato a sostegno del basket popolare che ha scritto la storia del tifo nel basket italiano.

La Reghion è partita subito in quinta, chiudendo il primo quarto con un netto 29-6. La squadra neroarancio ha mostrato una precisione impressionante sia in attacco che in difesa, mettendo in difficoltà la Fortitudo Pellaro fin dalle prime azioni. Al termine del secondo quarto, il punteggio era già 45-21, con la Reghion in totale controllo della partita.

Nel terzo quarto, la Reghion ha continuato a gestire il gioco con grande maturità, portandosi addirittura sopra i +30. Nonostante un ottimo secondo tempo della Fortitudo Pellaro, che ha mantenuto alta l’intensità, la Reghion non ha mai perso il controllo, chiudendo la partita con un punteggio finale di 84-52.

Per la Reghion, le migliori prestazioni sono arrivate da Stracuzzi e Rugolo, entrambi autori di 13 punti, seguiti da Vazzana e Catanoso con 11 punti ciascuno. Anche Meduri e Nocera hanno contribuito con 8 punti, dimostrando una grande profondità di roster.

Dalla parte della Fortitudo Pellaro, Baakouk è stato il miglior marcatore con 10 punti, supportato da Cuzzocrea (9 punti).

Reghion-Fortitudo Pellaro 52-84
Reghion: Vazzana 11, Curia 6, Nucera 3, Catanoso 11, Meduri 8, Nocera 8, Stracuzzi 13, Granata, Pandolfi 9, Rugolo 13, Laganà, Larizza 4. All. Saccá

Fortitudo Pellaro: Baakouk 10, Barilà 2, Bottafava 6, Foti 8, Pupa, Rugolino 8, Viglianisi 7, Cuzzocrea 9. All. Russo

Classifica
Reghion 39
Evergreen 26
Basket Pellaro 18
Palmi 13
Fortitudo 12
Villa San Giovanni 0

Classifica
Cus Cosenza Nero 24
Cosentia 21
Paola 15
Amantea 12
San Demetrio Corone 9
Cus Cosenza verde 6

Show Buttons
Hide Buttons