RENDE A GONFIE VELE: LA VIS STRABILIA
Il punto settimanale sul campionato di Serie C Silver.
Frammentato, ridotto ma sempre più emozionante.
In vetta, ne sono rimaste solamente due.
La Bim Bum Basket Rende firma il super colpo della settimana e batte l’Enjoy Lamezia sorpassandola in classifica ed affiancando la forte Scuola di Basket Viola.
I riflettori per il Big Match arriveranno il dieci di Novembre con la sfida in arrivo dal Pianeta Viola.
La Bim Bum, dopo l’ampio rinnovamento estivo e la versione Young è la squadra rivelazione del torneo: la voglia di maturità di atleti come Cilento e Mazzuca(e non solo) accanto al duo di stranieri composto da Ramsdale Owen ed il capocannoniere Dunjic impressiona.
L’Enjoy Lamezia, scende dalla vetta ma con tutte le attenuanti del caso ed un girovagare a caccia di un campo d’allenamento.
Tutto semplicissimo per la Scuola di Basket Viola che firma la terza, e dilagante vittoria contro i giovani della Virtus Catanzaro.
Il quintetto di Coach Polimeni è la squadra da battere? E’ presto per sbilanciarsi anche perché non avremo nuovi indizi nel brevissimo periodo.
La prossima gara dei nero-arancio in casa dell’Enjoy Lamezia è stata rimandata di dieci giorni e si giocherà il 14 novembre 2018.
I titoli di copertina doverosi e vincenti arrivano anche da Reggio Calabria, sponda Vis: la gara di recupero del PalaBotteghelle esaltano un team che è in crescita costante.
L’inserimento del giovane straniero Bakula appare molto interessante idem la crescita di atleti come Cardone, Martino, Larizza e non solo.
Warwick è la certezza.
Soverato delude: ritorna Fall e monopolizza il canestro ma non basta.
Nel prossimo turno, Rende può consolidare la vetta affrontando un Soverato che ha voglia di riscatto. SI gioca alle domenica al PalaFerraro.
Sabato,invece, giocate tutte giovanili nella sfida del Palapulerà tra Virtus e Vis.


