Rende chiude alla grande
Penultimo atto della ridotta C Calabria.
Il campionato si chiuderà ufficialmente con la sfida di recupero tra Virtus Catanzaro, già salva e Pollino in programma giorno 30 Maggio(eccezion fatta per cambiamenti di programma).
Rende onora al meglio il campionato chiudendo imbattuta la fase ad orologio vincendo con ben ventotto punti di scarto in casa del Pollino.
I silani terminano la propria stagione a soli due punti dalla vetta dei campioni d’inverno, di primavera e della fase finale della Botteghelle Basket complici delle sconfitte pesanti ed inaspettate durante il proprio cammino(vedi Rosarno e Jolly in casa).
Il roster sullla carta più forte del torneo (Gallo e Milito sono i due giocatori senza dubbio più dominanti del girone)migliora il risultato della passata stagione(eliminazione nelle eliminatorie di PlayOff per opera della giovane ed inesperta Viola) ma non riesce a primeggiare.
La gara di Castrovillari si risolve nella seconda parte: Gallo insacca cinque triple di fila, Milito conquista un rimbalzo dopo l’altro verso una vittoria dilagante.
Pollino, società leader a livello giovanile in tutta la provincia di Cosenza proverà a salutare con il sorriso un campionato giocato su altissimi livelli nell’ultima gara.
Pollino-Bim Bum Rende 59-87
Pollino:Aloisio 3,Marrone 3,Leonardi 5,Barshwshyy 2,Falbo 12,Rennis 2,Di Salvo 6,Russo 4,Attanasio 7,Perrone 16.All Silella
Rende:Tenuta,Filice,Zoccali 7,Mazzuca 7,Cilento 8,Spadafora 5,Gallo 33,Perrone 3,Reda 6,Chironi 4.Milito 14.All Carbone
Arbitri Travia e Travia di Gioia Tauro
Classifica
Botteghelle 38
Bim Bum Rende 36
Pollino 30*
CCb 28
Nuova Jolly 24
Rosarno 18
Lamezia 18
Virtus Catanzaro 10*
Villa San Giovanni 10