Rende chiude alla grande

Penultimo atto della ridotta C Calabria.

Il campionato si chiuderà ufficialmente con la sfida di recupero tra Virtus Catanzaro, già salva e Pollino in programma giorno 30 Maggio(eccezion fatta per cambiamenti di programma).

Rende onora al meglio il campionato chiudendo imbattuta la fase ad orologio vincendo con ben ventotto punti di scarto in casa del Pollino.

I silani terminano la propria stagione a soli due punti dalla vetta dei campioni d’inverno, di primavera e della fase finale della Botteghelle Basket complici delle sconfitte pesanti ed inaspettate durante il proprio cammino(vedi Rosarno e Jolly in casa).

Il roster sullla carta più forte del torneo (Gallo e Milito sono i due giocatori senza dubbio più dominanti del girone)migliora il risultato della passata stagione(eliminazione nelle eliminatorie di PlayOff per opera della giovane ed inesperta Viola) ma non riesce a primeggiare.

La gara di Castrovillari si risolve nella seconda parte: Gallo insacca cinque triple di fila, Milito conquista un rimbalzo dopo l’altro verso una vittoria dilagante.

Pollino, società leader a livello giovanile in tutta la provincia di Cosenza proverà a salutare con il sorriso un campionato giocato su altissimi livelli nell’ultima gara.

 

 

 

Pollino-Bim Bum Rende 59-87

Pollino:Aloisio 3,Marrone 3,Leonardi 5,Barshwshyy 2,Falbo 12,Rennis 2,Di Salvo 6,Russo 4,Attanasio 7,Perrone 16.All Silella

Rende:Tenuta,Filice,Zoccali 7,Mazzuca 7,Cilento 8,Spadafora 5,Gallo 33,Perrone 3,Reda 6,Chironi 4.Milito 14.All Carbone

Arbitri Travia e Travia di Gioia Tauro

 

Classifica

Botteghelle 38

Bim Bum Rende 36

Pollino 30*

CCb 28

Nuova Jolly 24

Rosarno 18

Lamezia 18

Virtus Catanzaro 10*

Villa San Giovanni 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons