RENDE CORSARO: LE TRIPLE DI RAGUSA DECIDONO IL MATCH

Vittoria corsara del Rende che riesce a riscattarsi dopo la battuta d’arresto subita in casa per opera della Beretta e supera, al termine di una partita tutta corsa e canestri la Vis Reggio Calabria.

La buona volontà non è mancata per entrambe le compagini che si ritrovano a perseguire un progetto comune: basta costi superflui, parametri e spese pazze.

La strada delle due società, parallela da una parte all’altra della regione è fatta di investimenti giovanili, campionato Under 18 d’Eccellenza e gestione dei rispettivi impianti, ovvero, l’unica strada per programmare il futuro di questi tempi.

La sfida? Parte forte Rende sulla scia delle triple di Claudio Mazzuca.

Avvio diesel della Vis che è costretta all’inseguiimento.

I bianco-amaranto di Checco D’Arrigo subiscono tanto le giocate di Falzetta,Federico e Dolce e pagano una giornata che sembra davvero sfortunata.

Il vantaggio cresce fino al più tredici per gli ospiti.

Tutto finito? No. La Vis tira fuori gli artigli dopo l’intervallo lungo e con Signorino e Lobasso sugli scudi recupera fino al meno tre. C’è tempo per una bella schiacciata in contropiede di Mario Falzetta.

L’uomo della svolta è Giovanni Ragusa: gara da Mvp per l’ex Basketball Lamezia che non sbaglia un colpo insaccando una doppia tripla che tiene a distanza i reggini nel loro miglior momento.

Reggio accusa il colpo ma risorge nuovamente riavvicinandosi. Questa volta sarà Coluccio ad insaccare i canestri del nuovo allontanamento completato dall’uomo della sfida, uno scatenato Ragusa.

Il classe 2000 è il migliore in campo. Termina 75 a 79.

 

Vis Reggio-Nodo e Servizi Bim Bum Rende 75-79

(12-23, 28-37,58-60)

Vis:Cardone 12,Camara,Signorino 14,Larizzza,Galimi ,Lobasso 20,Curciarello 2,Mihajlovic 11,Warwick 10,Martino,Pira 6,Sontuoso.All D’Arrigo Ass Russo

Rende:Cersosimo 9,Dolce 11,Giovene,

Coluccio 10,Mazzuca 11,Reda,Markovic,Misolic 2,Federico 10,Falzetta 12,Cilento,Ragusa  14.All Arigliano Ass Carbone

Arbitri Politi ed Ortenzio

Classifica

Pallacanestro Viola Supporters Trust 8

Mastria Academy Catanzaro 8

Beretta Lumaka 6

Nodo & Servizi Bim Bum Rende 4

Scuola di Basket Viola 0*

Basketball Lamezia 0

Show Buttons
Hide Buttons