Serie A2

RICCARDO ROSSATO E’ L’MVP DEL PREMIO DURANTE

Il classe ’96 nero-arancio vince il secondo trofeo dedicato alla memoria del giornalista reggino-trevigliese.

Così come già successo in occasione della gara di andata, anche per il match Remer Treviglio-Viola Reggio Calabria è stata assegnata la seconda edizione del Premio Domenico Durante.
L’iniziativa è nata da un’idea di Paolo Taddeo e Giovanni Mafrici (i telecronisti di Blu Basket 1971 e Viola), colleghi e soprattutto amici di Domenico Durante, per ricordare proprio in occasione delle partite tra Treviglio e Reggio Calabria, la figura del giornalista reggino-trevigliese.
Con l’entusiastica partecipazione de Il Popolo Cattolico e Radio Touring 104, testate per le quali Mimmo è stato valido e stimato collaboratore sino all’ultimo, nonché delle società Blu Basket 1971 e della Viola Reggio Calabria, in occasione delle gare tra Viola e Remer è stato scelto l’MVP – “most valuable player”, ovvero miglior giocatore – dell’incontro da un’apposita commissione (i presidenti Gianfranco Testa e Raffaele Monastero, gli allenatori Adriano Vertemati e Domenico Bolignano, il giornalista trevigliese Gabriele Colombo, l’editore reggino Santo Frascati e i telecronisti Paolo Taddeo e Giovanni Mafrici).

L’8 dicembre 2016 in Viola Reggio Calabria-Remer Treviglio, vinta dai reggini 90-88, il premio è stato attribuito ad Alex Legion, ventottenne americano di Detroit (nel frattempo trasferitosi alla Fortitudo Bologna), autore di 37 punti in 37 minuti con 9/14 da due, 5/7 da tre, 4/6 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 recuperi, 5 assist per 42 di valutazione.

Oggi il premio è stato assegnato nuovamente ad un atleta reggino. Questa volta è toccato al neo acquisto Riccardo Rossato, under, che nella gara odierna ha segnato 16 punti (5/6, 2/3, 7/9 ai liberi, 5 rimbalzi e ben 22 di valutazione).

 

Show Buttons
Hide Buttons