RICCOTTI RAGGIUNGE MACELLO AL TRANI
Dopo tre anni in casa Ccb, alla corte di Coach Chiarella, l’argentina cambia canotta e raggiunge Joana Macello al Trani.
Il saluto della Ccb
La società e lo staff tecnico, ringrazia il pivot argentino Riccotti Luciana, che in questi 3 anni ha vestito con grandi risultati la maglia biancorossa, augurandogli il meglio per il futuro sia dentro che fuori dal campo.
La nota del suo nuovo club
La ASD New Juve Trani mette a segno il secondo colpo di mercato per il secondo anno in Serie B Femminile: per la stagione 2024/25 arriva Luciana Riccotti, classe 2001, che giocherà nel ruolo di Pivot.
Di origini argentine, gioca a basket sin da ragazzina, partecipando alla nazionale under15 e under17 in Argentina giocando per Berazategui, Los Indios e Union Florida.
Obiettivo della società era quello di rafforzare la zona sotto canestro e Luciana rispondeva pienamente alle necessità: negli ultimi anni ha giocato prima a Catanzaro, poi a Livorno, per poi ritornare infine sempre a Catanzaro, tutte esperienze in Serie B Nazionale dove ha sempre vestito la maglia con grandi risultati.
Ora Luciana è pronta alla nuova esperienza alla Juve Trani, dove ritroverà anche una vecchia compagnia di squadra, Joana Macello, conosciuta a Catanzaro.