Ricordate Coach Marzullo ex Rosarno?

In tanti lo ricorderanno in Calabria a Rosarno all’interno di una spumeggiante stagione in C Nazionale.

Oggi,l’allenatore campano spicca il volo:sarà l’assistente di Marco Ramondino alla Junior Casale.

Era la Rosarno rampante:Verrigni e Rubino al tiro ben supportati dal giovane Crucitti,Brugalossi e Brosio accanto a Tramontana sotto canestro con Iaria one man show e Rizzieri pronto a gestire i finali.

Lui,ha allenato silenziosamente ottenendo ottimi risultati.

Sono passati tanti anni:oggi il Coach campano ha una grande occasione di crescita.

Il comunicato

Novipiù Junior Casale è lieta di comunicare l’ingresso nello staff tecnico di coach Alessandro Marzullo, che per la prossima stagione ricoprirà il ruolo di secondo assistente di Marco Ramondino in Prima Squadra.

Avellinese classe 1980, allenatore dal 2001, Alessandro compie il primo importante passo della propria carriera nel 2005, quando risponde alla chiamata di coach Andrea Capobianco ed entra, da suo assistente, nello staff tecnico dell’U16 che raggiunge le finali interzonali. La stagione successiva diventa assistant coach di Marco Ramondino alla Pallacanestro Salerno, che in quella stagione raggiunge la semifinale playoff di Serie C1. Nel 2007 fa il suo esordio come head coach in un campionato nazionale, guidando il Basket Rosarno alla conquista dei playoff di Serie C1. Successivamente è ancora capo allenatore in DNC con Basket Cosenza e Delta Salerno, prima di compiere il salto di categoria in DNB, nel 2011, in qualità di assistant coach nello staff tecnico del Basket Agropoli che chiude la stagione con il raggiungimento dei playoff. Nel 2012 torna alla Scandone Avellino, dove nelle ultime due stagioni ha ricoperto i ruoli di allenatore delle formazioni U15 e U17 e responsabile del lavoro individuale dei giovani aggregati in prima squadra. A Casale, Alessandro completerà il proprio impegno tecnico ricoprendo il ruolo di assistente allenatore di coach Andrea Valentini per la formazione U19, la prossima stagione impegnata nei campionati DNG e – con i colori della CB Basket – Serie C2.

Piene di entusiasmo le sue prime dichiarazioni in rossoblù: “Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Junior. Il primo impatto con l’ambiente, inteso come staff tecnico e dirigenziale e come città, è stato sicuramente molto positivo. Inizio questa esperienza con l’obiettivo di ricoprire al meglio gli incarichi assunti, e dare il mio contributo alla Prima Squadra e alla formazione U19, impegnata in due campionati da affrontare con il massimo impegno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons