RIETI-VIOLA, IL PREGARA LNP

Parlano L’Assistant Coach Rossi e Di Prampero per l’Npc, Coach Paternoster e Patrick Baldassarre per la Viola.

QUI RIETI 

Alessandro Rossi (primo assistente) – “Domenica contro la Viola Reggio Calabria sarà una partita molto pericolosa perché dopo sei sconfitte troveremo una squadra arrabbiata che vuole invertire la rotta, una squadra viva che anche nell’ultima gara con Casale Monferrato ha lottato e che anche se è andata sotto in casa ha avuto la forza di rientrare in partita e con energia giocarsela fino in fondo. Ha molte incognite dal punto di vista tecnico perché bisogna capire come si riequilibrerà la squadra dopo il nuovo innesto di Gilbert e le partenze di Radic e Legion. Non credo che troveremo una squadra molto disponibile a scansarsi, ma credo che domenica ci daranno battaglia in maniera feroce. La Viola è una squadra diversa rispetto all’andata. È evidente che è una squadra ristrutturata, ma anche dal loro interno partono dei messaggi forti di grande coesione ed unità. Un ambiente compatto e una squadra che ha voglia e necessità di riscattarsi. Noi dobbiamo continuare e insistere, non abbiamo tempo per sederci, ma è il momento di spingere al massimo. La fiducia che abbiamo riacquistato recentemente deve essere gestita con attenzione ed intelligenza. Al di là dell’aspetto tattico mi aspetto una partita molto intensa. Dovremo farci trovare pronti dal punto di vista dell’intensità”.

Federico Di Prampero (giocatore) – “Il mio infortunio è un po’ rognoso. Nei prossimi giorni ho un ulteriore controllo diagnostico per vedere a che punto è la condizione del muscolo. Ho cominciato a frequentare la piscina e spero dalla prossima settimana di cominciare ad allenarmi. Dopo la pausa di marzo spero di rientrare in campo. Dopo le sei sconfitte consecutive, le ultime tre partite che abbiamo vinto sono il risultato del lavoro che facciamo in palestra. Vedo la squadra molto bene, lavora intensamente ed ha riacquistato fiducia”.

Note – Manca per infortunio Federico Di Prampero.

Media – La partita sarà trasmessa da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti su radiomondo.fm e 99.9 in Fm. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Rieti è una squadra in salute, reduce da tre vittorie consecutive. Sarà una partita difficile anche in virtù del fatto che giochiamo in un palazzetto importante il cui pubblico è competente e molto legato alla squadra. Noi non ci faremo condizionare dall’ambiente caldo e dall’entusiasmo del pubblico, né ci faremo intimorire dall’ottimo momento che il nostro avversario sta attraversando. A Rieti andremo con la consapevolezza che si tratta di una partita importantissima per noi e che i nostri nuovi arrivati hanno avuto modo di integrarsi ancora di più nei meccanismi di gioco. Ma andremo soprattutto animati da una grandissima voglia di tornare alla vittoria”.

Patrick Baldassarre (giocatore) – “Domenica sarà una partita fondamentale, la prima delle nove finali che mancano alla fine del campionato. Rieti è una squadra in forma: dopo un periodo buio si è ripresa con tre

vittorie consecutive. Giochiamo su un campo caldo: con i risultati il nostro avversario e l’ambiente hanno ritrovato l’entusiasmo. Noi però andiamo con l’obiettivo della conquista dei due punti. Ci troveremo di fronte una squadra che gioca con intensità, che mette molta pressione. Dovremo cercare in particolare di limitare i punti di riferimento Pepper e Sims. In difesa siamo migliorati, dobbiamo provare a curare di più la fase offensiva”.

Note – Ancora qualche acciacco per Fabi.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì 20 febbraio alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

 

Venerdì 17 febbraio, ore 20.30 

Castellanza: TWS Legnano-Mens Sana Basket 1871 Siena (preview)

Domenica 19 febbraio, ore 14.15 

Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Benacquista Ass. Latina

Domenica 19 febbraio, ore 18.00 

Treviglio: Remer-Angelico Biella

Trapani: Lighthouse-Orsi Tortona

Casale Monferrato: Novipiù-Moncada Agrigento

Ferentino: FMC-Givova Scafati

Torchiara: Basket Agropoli-Unicusano Virtus Roma

Rieti: NPC-Viola Reggio Calabria

Classifica Angelico Biella 32, Orsi Tortona 28, Remer Treviglio 26, TWS Legnano 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Moncada Agrigento 24, Unicusano Virtus Roma 22, Lighthouse Trapani 22, Novipiù Casale Monferrato 20, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 20, NPC Rieti 18, FMC Ferentino 16, Givova Scafati 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10

Show Buttons
Hide Buttons